Rientro a scuola: si ricomincia dopo la pausa natalizia e si riparte da problematiche già sentite. L’aumento dei contagi, esattamente come un anno fa – sembra un deja vu – il problema energetico, i ponti del 2023 e la possibilità di trascorrere tanti giorni in vacanza, e i genitori più accorti si chiedono: come incideranno le problematiche di rientro sull’apprendimento degli studenti? Ne abbiamo parlato ad Open Day – su Radio Cusano Campus – con Angela Nava, presidente del Coordinamento Genitori Democratici.

Rientro a scuola, il Coordinamento Genitori Democratici chiederà un incontro al ministro Valditara

Rientro a scuola: “Come inciderà il problema del risparmio energetico sul tempo scuola? Sono previste restrizioni rispetto al problema dell’aumento dei contagi? Ci saranno settimane corte non richieste? Ci sarà meno tempo per i nostri ragazzi? I genitori chiedono rassicurazioni agli interrogativi che al momento tengono in tasca – ha affermato la presidente Nava – chiederemo un’interlocuzione ufficiale al ministro, non bastano le grida manzoniane sull’uso dei dispositivi tecnologici.”

Scuola: il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, promette un ulteriore miglioramento dell’offerta

“A Roma le cose stanno cambiando, soprattutto nel settore dei piccolissimi. Mi riferisco al criterio d’accesso ai nidi – ha affermato Angela Nava – le regole della democrazia rappresentativa sono importanti per noi genitori, non siamo una massa tumultuante individualista. Abbiamo un’idea di bene comune e ci piacerebbe rappresentarlo formalmente al ministro.”