Lucia Annunziata età. Nata a Sarno l’8 agosto 1950, Lucia Annunziata è una giornalista e conduttrice televisiva.
Lucia Annunziata età, marito, figli
Lucia Annunziata ha 72 anni. Nel 1972 ha sposato Attilio Wanderlingh, un editore italo-olandese di cui si sa ben poco e dal quale ha poi divorziato dopo due anni. L’unione con Wanderlingh nasceva dalla stessa visione politica della coppia, entrambi infatti scrivevano per Il Manifesto, ed è stata il motivo per il quale la Annunziata si è trasferita in Sardegna.
Da oltre trent’anni è sposata con il corrispondente del Washington Post Daniel Williams. Il giornalista statunitense e la Annunziata sono diventati genitori nel 1993 di Antonia, che ha scelto di seguire le orme dei genitori nel giornalismo.
Biografia
Lucia Annunziata nel 1976 inizia la sua carriera come corrispondente estera negli Stati Uniti e nell’America latina, dove segue molti eventi storici importanti come la rivoluzione in Nicaragua e la guerra civile salvadoregna. Successivamente si sposta a Gerusalemme dove diventa corrispondente in Medioriente per La Repubblica. Dopo essere passata al Corriere della sera ed essere ritornata prima negli Stati Uniti e poi in Italia, nel 1995 approda in televisione. Qui conduce Linea tre, mentre dal 1996 al 1998 dirige il Tg3.
Dal 2003 al 2004 è stata Presidente della Rai e l’anno successivo è passata al ruolo di editorialista per La Stampa. Nel 2006 è tornata in televisione con In ½ h, poi ribattezzato Mezz’ora in più. Questo progetto è stato il più longevo per Annunziata, che ha condotto il talk show per oltre 15 anni.
Dal 28 marzo 2011 conduce su Rai 3 la trasmissione Potere che si articola in 6 puntate della durata di un’ora. Da settembre 2012 a gennaio 2020 è la direttrice de L’Huffington Post Italia (poi ribattezzato HuffPost Italia). Nel gennaio 2013 conduce il programma televisivo, Leader, che viene chiuso dopo quattro puntate.