Un nuovo infortunio per Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter, in campo nei 35 minuti finale nella gara pareggiata per 2-2 sabato sera contro il Monza all’U-Power Stadium, ha riportato un nuovo fastidio fisico che lo costringerà sicuramente a saltare la gara di Coppa Italia contro il Parma a San Siro in programma domani sera. L’attaccante belga soffre di una lieve infiammazione ai tendini della zampa d’oca del ginocchio sinistro: un problema che non sembra preoccupare più di tanto, ma che lo costringerà a svolgere lavoro individuale nei prossimo giorni. La sua presenza per la sfida di campionato tra Inter e Verona in programma sabato sera (14 gennaio) a San Siro è comunque a forte rischio.

Infortunio Lukaku: cautela in casa Inter

Infortunio Lukaku dunque che cambia i piani di Simone Inzaghi e tiene in ansia l’allenatore nerazzurro che difficilmente rischierà il proprio attaccante contro il Verona, visto che mercoledì 18 gennaio alle ore 20 ci sarà la sfida contro il Milan nella Supercoppa italiana. Appuntamento al quale il belga non vuole mancare. Resta però da valutare bene il suo recupero, visti i diversi infortuni che lo hanno tenuto ai box in questa stagione e che ne hanno messo a rischio anche la presenza al Mondiale (poi comunque disputato) in Qatar. Lukaku, infatti, fino a oggi ha preso parte solo a sei gare di campionato e a uno spezzone di match (appena 7 minuti) in Champions League. Per questo dall’ambiente Inter, nonostante l’infortunio di Lukaku sia ritenuto lieve, la parole d’ordine è massima cautela.

Inter, si ferma anche Handanovic

Infortunio Lukaku che non è l’unica nota stonata che arriva dall’infermeria dell’Inter in queste ore. Oltre all’attaccante belga, infatti, si è fermato per un problema fisico anche Samir Handanovic, portiere belga che sarebbe stato titolare nel match di Coppa Italia contro il Parma di domani sera a San Siro. “Samir Handanovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinici-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato nerazzurro. Handanovic che dovrà stare fermo una settimana circa. Contro il Parma in Coppa Italia non ci saranno nemmeno Barella e Calhanoglu, entrambi acciaccati.