Dopo aver pareggiato, tra le polemiche, la sfida di Serie A contro il Monza, l’Inter di Simone Inzaghi inizia il percorso in Coppa Italia, sfidando il Parma di Fabio Pecchia. La squadra nerazzurra, campione in carica, è la testa di serie numero uno e scende in campo negli ottavi di finale. In caso di passaggio del turno, l’Inter potrebbe sfidare l’Atalanta, impiegata contro lo Spezia. nell’ipotetica semifinale, l’avversario potrebbe essere una squadra tra Juventus e Lazio. La sfida tra Inter e Parma, che aprirà il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 10 gennaio alle ore 21 allo stadio San Siro.
Inter-Parma, tante assenze per Simone Inzaghi
L‘Inter di Simone Inzaghi si appresta ad iniziare la propria avventura in Coppa Italia, dopo il successo in finale contro la Juventus dello scorso maggio. I nerazzurri sfideranno il Parma negli ottavi di finale. Alla vigilia della gara, Simone Inzaghi non è intervenuto in conferenza stampa. Per l’occasione, l’ex allenatore della Lazio cambierà ruoterà diversi calciatori. La trasferta di Monza ha portato brutte notizie: Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella hanno riportato problemi fisici e sicuramente salteranno la sfida contro la squadra di Fabio Pecchia. Stesso discorso per Romelu Lukaku: l’attaccante in prestito dal Chelsea ha accusato un’infiammazione al ginocchio (Clicca QUI per le ultime sul belga) e salterà la sfida. Tra i pali ci sarà André Onana. Samir Handanovic, infatti, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale: “Samir Handanovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinici-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. La linea difensiva, invece, dovrebbe essere composta da Danilo D’Ambrosio, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. In mezzo al campo spazio al giovane albanese Kristjan Asllani, che sarà affiancato da Roberto Gagliardini ed Henrikh Mkhitaryan. Sulle corsie, invece, toccherà a Raoul Bellanova e Robin Gosens. In attacco, invece, mancherà certamente Romelu Lukaku e Edin Dzeko dovrebbe partire dalla panchina: chance dal primo minuto per Joaquin Correa, che affiancherà Lautaro Martinez.
In caso di passaggio del turno, la squadra nerazzurra troverà la vincente di Atalanta-Spezia, che si giocherà giovedì 19 gennaio alle ore 15.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
PARMA (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Sohm; Tutino, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia.
Dove vedere Inter-Parma in tv e in streaming
L’incontro tra Inter e Parma, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, andrà in scena martedì 10 gennaio alle ore 21 e si giocherà allo stadio San Siro di Milano. La sfida sarà visibile in diretta su Canale 5 e tutta la competizione sarà trasmessa dai canali Mediaset. Inter-Parma sarà visibile anche in streaming, sull’app e su Mediaset Infinity. L’evento sarà interamente gratuito e sarà possibile accedervi dopo la registrazione al sito.
L’arbitro della gara sarà Alessandro Prontera, mentre gli assistenti saranno Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Il quarto uomo è il signor Davide Ghersini. Al Var, infine, ci saranno Valerio Marini e Salvatore Longo.