Lecco, morta nonna per salvare il nipote. Tragedia a Casatenovo, in provincia di Lecco: una 73enne ha perso la vita investita da un camion mentre stava accompagnando il nipotino di 8 annoi a scuola. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti, ma secondo quanto riportano fonti di stampa la nonna si sarebbe sacrificata per salvare il bambino.

Lecco, nonna morta per salvare il nipote: la dinamica

Stando alle prime ricostruzioni, la donna e il nipotino stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali vicino a un incrocio di Rogoredo, una frazione di Casatenovo, nel lodigiano. La 73enne ha però visto arrivare un camion, guidato, si scoprirà dopo, un autista spagnolo, che stava per svoltare nella loro direzione senza accorgersi della loro presenza. A quel punto la donna avrebbe spinto il bimbo via per metterlo al sicuro, ma non in tempo per salvarsi: travolta, sarebbe morta sul colpo.

Inutili i soccorsi: la 73enne è morta sul colpo

La prima a prestarle soccorso è stata infatti un’infermiera che si trovava nei paraggi. Prima ha chiamato i soccorsi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, poi ha cominciato i tentativi di rianimarla. E’ stato tutto inutile, quando sul posto sono arrivati l’eliambulanza e i soccorsi, la donna era già morta.

Il bambino è rimasto illeso

Il piccolo, atteso a scuola per la ripresa delle lezioni dopo le festività, è stato preso in consegna da alcuni volontari accorsi sul posto con le forze dell’ordine, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente. Grazie al gesto eroico della nonna sta bene e non ha riportato ferite o danni.