Nek festa di compleanno a sorpresa col botto! Non si potrebbe definire in altro modo il party di cui è stato protagonista Filippo Neviani (questo il vero nome dell'artista) in occasione dei suoi 51 anni o 50+1 come lui ama definirli. L'evento si è tenuto presso la sua dimora a Sassuolo, dove ad aspettarlo c'erano moltissimi amici, musicisti e non solo, fra cui i colleghi Francesco Renga e, colpo di scena, il mitico Max Pezzali. Cos'è accaduto poi? Come è stato festeggiato la voce di "Laura non c'è" all'Ariston e del remake di "Se telefonando"? Scopriamolo insieme.
Ai party di Nek alcune certezze sono inamovibili. E infatti, ovviamente, non poteva mancare un palco settato con gli strumenti con cui gli artisti invitati si sono divertiti a improvvisare, intonando tutti insieme i loro successi, come Lascia che io sia, Come mai e "Guardami amore. L'occasione è stata buona per l'artista anche per divertirsi a suonare il basso, primo suo grande amore. Che ci sia una forte infatuazione e ispirazione nei confronti di Sting dei Police è abbastanza ovvio. Anche la scelta dello strumento da imbracciare lo dimostra. Il blog di settore Faccevip si lascia andare anche ad una rivelazione:
Rilassarsi il giorno in cui si è nati è bello e importante. Ancor di più per Nek che sta per affrontare un inizio di anno particolarmente intenso. All Music Italia ce li svela:
"Nelle prossime settimane ha già in calendario tre concerti nei teatri a Bologna il 14 gennaio, a Roma il 16 e a Torino il 21. Inoltre, sappiamo che dalla sua esibizione di Capodanno a Perugia insieme Francesco Renga sono partite tante sorprese per il nuovo anno: i due artisti porteranno infatti avanti un progetto insieme che, stando a quanto svelato da Amadeus, durante il Veglione di Perugia, comprende delle canzoni e dei concerti in duo."
Il momento clou dei festeggiamenti è giunto con l'arrivo di Max Pezzali, leader degli 833, che si è lasciato andare nei suoi più importanti successi come "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" e "Nord Sud Ovest Est". Ecco il testo del successo che sancì la prima volta di Nek a Sanremo: