Funerali Vialli moglie Cathryn, il momento è ancora struggente. E chissà per quanto tempo ancora sarà così, soprattutto per la famiglia che ha perso un uomo “meraviglioso” e un “incredibile punto di riferimento”. A ricordarlo è la moglie Cathryn Cooper, distrutta dal dolore.

Ma al tempo stesso composta e dolce come non mai. “Buonasera, grazie a tutti per i vostri messaggi di cordoglio. Dato il dolore e le emozioni crude che la famiglia sta attraversando in questo momento difficile, la loro privacy è enormemente apprezzata. Grazie per la vostra comprensione”. Dopo un’altra giornata di lutto e di tanta pioggia a Londra, la famiglia inglese di Gianluca Vialli invia un messaggio al quotidiano Repubblica, dopo quello che la moglie aveva fatto recapitare ai tanti cronisti.

Cathryn White-Cooper la moglie del campione scomparso il 6 gennaio scorso a 58 anni ha scritto queste poche ma significative parole: “Luca era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”.

Funerali Vialli moglie Cathryn. La data

Domenica fuori dalla casa a Chelsea, il luogo dove Gianluca e la sua famiglia vivevano a West London, è apparsa la cognata di Vialli e sorella di Cathryn, Libby White-Cooper: la donna è arrivata insieme a una coppia di anziani verosimilmente i genitori dei White-Cooper arrivati dal Sudafrica per le esequie, e lei stessa, affacciandosi un momento ha ribadito che “i funerali di Gianluca avverranno questa settimana entrante, non prima di mercoledì”.

L’attesa è tanta, anche se la famiglia ha deciso che saranno dei funerali in forma strettamente privata perché il dolore è tanto e le persone che volevano bene a Gianluca Vialli non vogliono ci sia il clamore di fotografi e televisioni. E’ una cerimonia solenne, loro sono molto credenti e non vogliono spettacolarizzare un evento così triste e doloroso.

Il ricordo di Gravina e la messa per Vialli

Anche se non si ha la certezza della data dei funerali, visto che sono previsti in forma strettamente privata e i familiari di Gianluca non vogliono lasciare alcun indizio.

Oggi a Cremona alle 18.30 ci sarà una cerimonia funebre organizzata proprio dalla famiglia italiana dell’ex attaccante di Juventus e Sampdoria, ossia l’87enne mamma Maria Teresa, il 92enne papà Gianfranco e i quattro fratelli maggiori Mila, Nino, Marco e Maffo.

Ufficialmente non è confermata la loro partecipazione, ma sembra molto probabile e dunque pare complicata una trasferta a Londra nella stessa giornata.

Da non dimenticare che la Figc ha organizzato alla Chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino giovedì 12 gennaio alle 17.30 una messa in onore di Gianluca Vialli.