Il gigante di Kranjska Gora in Slovenia dona costanza di risultati a Marta Bassino che ha chiuso quinta nella gara odierna. La Bassino non ha saputo centrare il podio come fatto dall’altra azzurra, Federica Brignone, che ha saputo conquistare uno splendido secondo posto alle spalle della statunitense Mikaela Shiffrin. Nonostante l’amaro per non esser chiusa tra le prime tre, la nostra Marta si è detta comunque soddisfatta al momento di raccogliere i propri pensieri in merito alla prestazione odierna:
Nel complesso sono comunque contenta perché non posso lamentarmi del fatto che questo quinto posto sia il mio peggior risultato stagionale in gigante. Chiaramente siamo tutte vicine, tranne Shiffrin che oggi ha fatto due manche spettacolari, però siamo tutte lì ed è bello che la giochiamo così ogni volta. Sarà un gennaio lungo, cercherò di dosare bene le energie salvando qualcosa per fare bene il giusto e al meglio quello che faccio.
Come sottolineato dalla sciatrice di Borgo San Dalmazzo, il livello della Shiffrin è stato decisamente superiore a condire la vittoria numero 82 per la statunitense che ha così raggiunto un’altra leggenda dello sci americano come Lindsey Vonn.
Sci alpino, Platino come Bassino: “Contenta di questi due giorni”
Molto più indietro, al sedicesimo posto, si piazzava invece Elisa Platino, l’altra italiana impegnata quest’oggi sulle nevi slovene. Al di là di un risultato comunque non dei migliori, l’azzurra che oggi festeggiava il compleanno ha parlato ugualmente di un bel regalo soprattutto in relazione al percorso finora. Ecco le sue parole:
Sicuramente sono molto contenta di questi due giorni: mi son fatta un altro regalo di compleanno. All’inizio ero un po’ arrabbiata per l’errore, però va bene. È importantissimo per me se penso a quello che ho passato e da dove vengo.