Il secondo gigante di Kranjska Gora in Slovenia regala un ottimo podio per la nostra Federica Brignone che ha chiuso alle spalle della spettacolare Mikaela Shiffrin. Per la sciatrice italiana si tratta di un risultato che dà nuova energia e fiducia dopo il recente quarto posto ed al termine della sua prova non ha potuto trattenere la soddisfazione:
Sono molto soddisfatta: il 50esimo podio era il primo obiettivo della stagione. Quello che è positivo è come sto sciando, l’atteggiamento che ho, quello che metto in pista, ed è la cosa migliore. Speravo di partire un po’ meglio in generale, poi ho trovato ottimi risultati che mi hanno permesso di aumentare la confidenza, come i tre quarti posti ed un quinto posto in gigante.
La gara, come anticipato, è stata dominata dalla statunitense Shiffrin che ha raggiunto la personale vittoria numero 82 pareggiando il dominio della connazionale e altra leggenda dello sci, Lindsey Vonn.
Sci alpino, Federica Brignone: “In Slovenia non ero mai riuscita a fare buone gare”
Un piazzamento che assume un sapore ancor più particolare se si considera il fatto che sia arrivato sul gigante sloveno dove l’azzurra, come Brignone stessa ha ammesso, non aveva mai brillato. Ecco le sue parole in cui non è mancato un elogio particolare alla vincitrice:
Ho avuto sempre qualcosa che non andava, mentre oggi ho fatto quasi tutto bene. In velocità finora, a parte St. Moritz, non son mai riuscita ad interpretare le gare nel modo giusto, a fare le cose giuste, magari ero veloce in qualche sessione ma mai in una gara intera. Spero sia di buon auspicio per riprendere fiducia e andare più forte. Shiffrin era la più grande di sempre, almeno per me, anche prima di questa vittoria e oggi l’ha dimostrato con due grandi manche. In Slovenia non ero mai riuscita a fare buone gare, sono contenta di esserci riuscita.
Leggi anche: Sci alpino, Marta Bassino 5ª in Slovenia: “Nel complesso contenta”