Chi è Samuel L. Jackson uno degli attori di Hollywood più famosi? Scopriamo la sua età, la moglie, i figli e la sua biografia.
Samuel L. Jackson: età, moglie, figli e biografia dell’attore
Samuel Leroy Jackson nasce a Washington il 21 dicembre de 1948; ha quindi 74 anni. Da bambino soffriva di balbuzie a causa del cattivo rapporto con il padre, morto quando lui era ancora giovanissimo di alcolismo: Samuel e suo padre infatti si sono visti solo due volte in tutta la vita.
Nel 1972 si laurea al Morehouse College ad Atlanta e inizia a recitare in molti spot pubblicitari. Nel 1988 gli viene affidato un piccolo ruolo ne Il principe cerca moglie ed il vero successo arriva nel 1989 con Fa’ la cosa giusta; successivamente con Mo’ Better Blues del 1990 e Jungle Fever del 1991.
Oltre ad essere attore, Samuel L. Jackson è anche doppiatore e produttore cinematografico: ha lavorato con Martin Scorsese per Quei bravi ragazzi e con Steven Spielberg per Jurassic Park. Nei primi anni della sua carriera cinematografica inoltra lavora con Bruce Willis ricevendo una nomination all’Oscar.
Tra i film di successo mondiale ricordiamo Pulp Fiction di Quentin Tarantino nel 1994, nel 2004 Kill Bill: Volume 2, nel 2010 Iron Man 2, nel 2011 Thor, nel 2012 The Avengers fino ai film del 2019 Captain Marvel, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far from Home.
Nel 2009 Jackson viene inserito nel Guinness dei primati per aver realizzato il record di incassi al botteghino con 7,42 miliardi di dollari per 68 apparizioni cinematografiche.
Moglie e figli
Samuel L. Jackson tiene nascosta e fuori dal gossip la sua vita privata. Sappiamo solo che è sposato con l’attrice LaTanya Richardson dal 1980 e che ha figlia di nome Zoe.
Tuttavia il suo amore per la politica è ben chiaro: ha sostenuto Obama alle elezioni americane del 2008 e nel Tennessee, luogo dove è cresciuto, si è avvicinato ai movimenti per la lotta dei diritti civili in USA.
Come riporta la testata foyhotech.it Samuel L. Jackson è stato uno dei portatori della bara di Martin Luther King dopo l’assassinio. Ma dato che il suo fervore politico e il suo attivismo non piacevano, Samuel fu sospeso dal college, portandolo ad entrare nelle Pantere Nere, ala estrema di attivismo. La madre di Samuel L. Jackson è stata avvisata dall’FBI in merito alle attività del figlio, motivo per cui lo ha mandato a Los Angeles per allontanarlo dai problemi: è stata lei quindi ad aver contribuito a fare diventare Samuel un vero e proprio attore.