Che tempo che fa 8 gennaio 2023 ricorderà a partire dalle 20:35 con uno speciale Gianluca Vialli. Il fuoriclasse scomparso lo scorso 6 gennaio era stato più volte ospite del programma curato e condotto da Fabio Fazio, che lo ha già ricordato con grande commozione. Questa settimana il programma non sarebbe dovuto andare in onda, con la ripresa in programma a partire dal prossimo 15 gennaio ma è probabile che queste interviste possano essere precedute da un messaggio dello stesso conduttore.
Che tempo che fa 8 gennaio 2023 speciale Gianluca Vialli
Fabio Fazio sui social aveva già ricordato con grande commozione Gianluca Vialli, che aveva avuto modo d’incontrare diverse volte: “Caro Gianluca… caro Gianluca… Tutto il resto ce lo eravamo già detto“, sono state le poche parole del tifoso doriano cresciuto con le magie di Viallie Mancini che hanno regalato alla Sampdoria quello storico ed indimenticabile Scudetto. Proprio per questo Gianluca Vialli è stato molte volte ospite del talk show di Rai 3.
Le interviste di Vialli a Che Tempo Che Fa
Nello speciale Che Tempo Che Fa ricorda Gianluca Vialli verranno dunque riproposte alcune delle interviste più iconiche dell’attaccante come quella per la presentazione del suo libro “Goals: 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili”, dove ha parlato con coraggio della malattia: “E’ arrivata all’improvviso e l’ho affrontata come quando facevo il calciatore, come quando ero un atleta professionista, ponendomi fin da subito degli obiettivi a lunga scadenza.Non voglio morire prima dei miei genitori e vorrei portare le mie figlie”, obiettivi normali e naturali per qualunque uomo ma che purtroppo il bomber non è riuscito a raggiungere.
L’ultima con Mancini per la loro Sampdoria
Proprio a Che Tempo Che Fa probabilmente si è capito che Gianluca Vialli stava perdendo la sua battaglia contro la malattia, era il 27 novembre e quel giorno, da un cinema di Genova, il The Space del Porto Antico, in una sala che in quel momento ospitava solo loro due, Gianluca e Roberto Mancini si collegarono con Fabio Fazio nell’ultima uscita pubblica del capo delegazione della Nazionale. Presentavano il commovente docu-film di Marco Ponti, La bella stagione, il racconto di uno scudetto memorabile nel 1991 andato tra l’altro in onda ieri sera su Rai 2. I due erano soli in quel cinema e hanno scherzato insieme al conduttore, ricordando i festeggiamenti sul campo in mutande e gli anni di Genova gli unici senza nebbia nella sua vita. Dopo quel collegamento Mancini ha festeggiato il compleanno a ristorante con tutti i compagni della Samp, tutti meno Vialli troppo stanco per partecipare. Stasera il ricordo di quei momenti di gioia e commozione.