Giovanni Cricca età. Giovanni Cricca, noto semplicemente come Cricca, è nato l’8 agosto 2003 a Riccione. E’ un cantante che fa parte della scuola di Amici 2022.

Giovanni Cricca età, vita privata

Cricca ha 19 anni. Non ci sono informazioni riguardo alla sua vita privata, ma dovrebbe essere single al momento.

Famiglia

Cricca nasce da una famiglia “non convenzionale”: i suoi genitori infatti sono due operatori umanitari e nonostante siano entrambi di origine romagnola si sono conosciuti in Africa. Spesso impegnati in operazioni umanitarie, hanno condiviso la loro casa con persone bisognose con le quali Giovanni Cricca ha avuto modo di entrare in contatto sin in giovane età e formare il suo carattere. Ha anche due sorelle alle quali è molto legato.

Carriera

Cricca ha iniziato a cantare all’età di soli 5 anni, in Australia, presso il Sydney Children’s Choir. Grazie al nonno Agostino, da sempre appassionato di musica, ha poi proseguito gli studi di canto e pianoforte anche in Italia.

Cricca ha sempre fatto dei piccoli lavoro per mantenersi: ha dichiarato di essere stato cameriere, elettricista, bagnino e di aver persino servito nei chioschi dell’Acquafan di Riccione. Giovanni Cricca ha all’attivo un singolo dal nome San Lorenzo, uscito nel 2022 e che l’ha portato durante l’estate a partecipare a Deejay On Stage. Con questo singolo ha vinto la sua tappa ed è arrivato quindi in finale. L’anno precedente ha partecipato ad AreaSanremo arrivando tra i 53 finalisti. Nell’estate ’22 ha lavorato all’acquafan di Riccione. Nel settembre ì’22 diventa uno degli allievi di Amici