Tragico incidente a Iseo, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita, ieri sera, 7 gennaio, dopo essere stato travolto da due auto. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare le esatte dinamiche del sinistro; è in lutto, intanto, la comunità del paese, sconvolta dalla notizia della morte del giovane.
Tragico incidente a Iseo: la vittima è un ragazzo di 16 anni
Un’altra notte di sangue sulle strade italiane, questa volta in provincia di Brescia, dove ieri, poco dopo le 20, un incidente ha spezzato la vita a un 16enne nei pressi della stazione di Iseo, a pochi passi dal centro cittadino. Secondo quanto ricostruito finora, sembra che il giovane stesse passeggiando su via Roma, quando, al momento di attraversare, in un tratto di strada senza strisce pedonali e poco illuminato, sarebbe stato travolto da due auto. Per i rilievi, una volta colpito il giovane, le due auto, che viaggiavano in direzione opposta, si sarebbero scontrate tra loro. Il giovane sarebbe morto sul colpo a causa del violento doppio impatto. All’arrivo, i soccorritori, giunti immediatamente sul luogo dell’incidente, non avrebbero potuto far altro che constatarne il decesso.
I conducenti e i passeggeri delle auto coinvolte sarebbero usciti illesi dall’incidente, ma in evidente stato di shock per quanto accaduto. La prima vettura, una Punto nera, guidata da un 39enne, avrebbe centrato il giovane sbalzondolo all’interno della carreggiata; la seconda, una Bmw, alla cui guida c’era una donna, non avrebbe potuto evitare l’impatto. È intanto in lutto la comunità cittadina, sconvolta dalla notizia della morte del ragazzo. In un primo momento era circolata la voce che la vittima potesse avere tra i 20 e i 25 anni d’età; la notizie è stata poi smentita, qualche ora dopo il sinistro, in seguito al riconoscimento da parte dei genitori. Il giovane si chiamava Federigo Doga ed era residente a Comezzano Conigo, nella bassa Bresciana; i genitori lo avevano da poco accompagnato in macchina nel centro di Iseo, dove avrebbe dovuto incontrare alcuni amici.
Incidente a Bagnara Calabra: bimba di 10 anni travolta e uccisa da un’auto
Solo qualche giorno fa, a Bagnara Calabra, a morire in seguito ad un incidente era stata una bambina di 10 anni, Valentina, originaria di Reggio Calabria. Secondo quanto emerso dalle indagini sul sinistro, sembra che la piccola si trovasse a bordo della vettura familiare insieme ai suoi genitori quando l’auto – che transitava in direzione nord sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo Bagnara Calabra – si sarebbe fermata a causa di un guasto. A quel punto la bambina, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scesa dall’auto in panne e sarebbe stata travolta da un’altro auto, una Renault Clio, alla cui guida c’era una donna, che sopraggiungeva sul posto. La bimba sarebbe morta sul colpo a causa del violento impatto, rendendo vano l’intervento dei sanitari del 118. “Dio mi ha tolto la cosa più bella che avevo… la mia vita non ha più senso senza te”, ha scritto la mamma sui social. Centinaia i messaggi di affetto e vicinanza sotto al suo post. “Non ci sono parole, per descrivere il dolore. Buon viaggio piccolo angelo. Condoglianze”, si legge in un commento. “Non riesco a esprimere le parole per un dolore così innaturale e tragico”, scrive qualcun’altro.
Incidente a Termini Imerese: a perdere la vita una bimba di 4 anni
Pochi giorni fa, a perdere la vita a causa di un incidente, era stata anche una bambina di appena 4 anni. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola sarebbe stata investita da un’auto mentre usciva da un cancello a Termini Imerese. Trasportata dai genitori all’Ospedale Cimino, era morta poco dopo il ricovero. “Non riesco a darmi pace per quanto accaduto, è stata una tragica e inevitabile fatalità. Sono distrutta e vorrei abbracciare i genitori della bambina”, ha dichiarato la donna alla guida dell’auto che ha investito la bambina, ora indagata per omicidio stradale.