Inter-Monza, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter di Simone Inzaghi pareggia contro il Monza al 93′ al termine di una partita beffarda, con un autogol di Dumfries all’ultimo pallone messo in mezzo dal Monza. Inizialmente la rete era stata assegnata a Caldirola, ma il pallone tocca chiaramente la spalla dell’esterno olandese e beffa Onana. Una partita che lascia molte polemiche, con l’Inter che si è vista annullare una rete sul punteggio di 1-2 per un episodio molto dubbio in occasione della rete di Francesco Acerbi. Per i nerazzurri in gol Darmian e Lautaro Martinez nel primo tempo, mentre per il Monza in gol Patrick Ciurria e appunto l’autogol di Dumfries nel finale. A fine partita, polemico Simone Inzaghi, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato del match, ma soprattutto dell’episodio del gol annullato alla sua Inter, che avrebbe con molta probabilità chiuso la sfida.

Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida tra Monza e Inter, dichiarando: “Siamo molto arrabbiati. C’è stato un errore: è stato fischiato un fallo dove due giocatori del Monza inciampano tra di loro e l’arbitro fischia punizione in favore del Monza. Questo è un errore molto grave. Peccato anche per il palo di Lautaro Martinez, ma oggi parliamo di un pareggio che arriva da un grave errore arbitrale”. Poi Inzaghi ha proseguito: “Al momento mi viene difficile analizzare la partita, perché dopo cinque anni di Var è brutto pareggiare con un errore così. Siamo molto amareggiati”.

Inzaghi ha poi parlato anche del rendimento in trasferta dei suoi: “Purtroppo in trasferta concediamo troppo, è un dato di fatto. Chiaramente sul secondo gol si doveva difendere meglio, ma ripeto che è un qualcosa che non ci doveva essere. È un pareggio che ci rallenta, ma ci deve fare andare avanti e sapere che questa sera siamo fortemente stati penalizzati. Anche nel primo gol, triplichiamo e prendiamo un inserimento che non dovevamo, poi è bravo l’avversario a fare gol. Ma bisognava difendere meglio”.

“Bisogna andare avanti e lavorare di più”

Infine Inzaghi ha dichiarato: “Dobbiamo andare avanti, dobbiamo lavorare di più e lavorare meglio. Serve recuperare i nostri giocatori al 100%, perché alcuni hanno diversi acciacchi a livello fisico. Venivamo da due vittorie importantissime contro Atalanta e Napoli e questo pareggio ci rallenta, senza dubbio. Bisogna guardare una partita alla volta e cercare di vincerne più possibile, con la consapevolezza che la strada è lunga. Abbiamo perso punti all’inizio del campionato e dobbiamo recuperare adesso, guardando avversario dopo avversario e vincendo partite come avremmo dovuto fare stasera. Era un match ampiamente alla nostra portata. Due cambi sono stati forzati, l’altro era Dzeko-Lukaku, ma l’altra volta i cambi hanno dato una svolta alla gara, questa volta ci potevamo aspettare. Ma ripeto, siamo ad analizzare un pareggio che brucia e ci rallenta, ma non dobbiamo abbassare la testa”.