Monza-Inter, la cronaca del match – Nell’anticipo del sabato sera alle 20:45 si sono sfidati Monza e Inter, dopo la vittoria delle 18:00 della Juventus contro l’Udinese di Andrea Sottil (QUI la cronaca e il tabellino). Tra i nerazzurri fuori Lukaku dall’undici titolare, spazio a Lautaro Martinez ed Edin Dzeko nel tandem d’attacco. Finisce 2-2 tra Monza e Inter, con il club brianzolo che pareggia al 93′ grazie all’autorete di Dumfries all’ultimo minuto. I nerazzurri fanno dunque un passo indietro dopo la vittoria contro il Napoli. Vibranti le proteste di Lautaro e compagni per un gol annullato ad Acerbi sul punteggio di 1-2.
Monza-Inter, la cronaca del match
La sfida tra Monza e Inter, iniziata alle 20:45, si è giocata all’U-Power Stadium di Monza. Al 2′ l’Inter si fa vedere dalle parti di Di Gregorio, ma Darmian sciupa tutto. Il guardalinee aveva comunque alzato la bandierina. Al 4′ buona occasione per il Monza con Dany Mota, ma la palla termina alta sopra la porta di Onana. Al 10′ l’Inter passa in vantaggio: cross di Bastoni dalla sinistra, Darmian anticipa Carlos Augusto e batte Di Gregorio con grande freddezza. 0-1 Inter. Passa un solo minuto e all’11 il Monza pareggia: Pessina imbuca per Ciurria, che si coordina e con il sinistro la mette sul secondo palo, dove Onana non può nulla. Subito reazione Monza. Al 18′ cross di Machin per Petagna, che salta più in alto di tutti ma non riesce a inquadrare la porta. Al 22′ l’Inter però passa ancora in vantaggio: errore in fase d’impostazione dello Spezia con Pablo Mari, che si fa scippare il pallone da Lautaro Martinez, abilissimo a calciare subito in porta e fare 1-2. Al 31′ bella azione dell’Inter: Dzeko trova Barella, che di prima imbuca Dimarco, bravo a inserirsi, meno nella conclusione con il piede debole. Palla alta. Al 32′ ci prova anche Lautaro Martinez dal limite, ma Di Gregorio è attento e mette in corner. Non succede più nulla fino al 46′, quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo: Inter in vantaggio per 1-2.
Nel secondo tempo parte ancora subito forte l’Inter, che al 50′ sfiora l’1-3 con Lautaro Martinez, che di testa non riesce a concretizzare un ottimo cross di Dimarco. Nel secondo tempo succede poco e nulla, con l’Inter che prova a gestire il vantaggio e il Monza che prova ad attaccare. La prima vera occasione per il Monza è al minuto 73, con Pablo Mari che salta altissimo e di testa incorna, ma Onana è attento e blocca in due tempi la conclusione. Al 78′ Onana respinge ancora una conclusione di Ciurria, mentre al minuto 84′ l’Inter sfiora il tris: Lautaro Martinez si libera e prova il destro a giro ma il pallone colpisce il palo. Al 93′ arriva la beffa: cross dalla sinistra di Ciurria, Caldirola anticipa di testa Dumfries,che però la tocca con la spalla e sigla l’autogol del 2-2. Caldirola ha anche l’occasione del 3-2, ma la partita finisce poi al 95′ con il punteggio di 2-2.
Il tabellino
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46′ Caldirola), Pablo Marì, Izzo (88′ Caprari); Birindelli (73′ Colpani), Pessina, Machin (66′ Ranocchia), Carlos Augusto; Ciurria, Dany Mota; Petagna (66′ Gytkjaer). A disposizione: Antov, Barberis, Bondo, Carboni, Colombo, Cragno, D’Alessandro, Sorrentino, Valoti, Vignato. Allenatore: Palladino.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian (80′ Dumfries), Barella (63′ Gagliardini), Calhanoglu (56′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (80′ Gosens); Lautaro, Dzeko (56′ Lukaku). A disposizione: Bellanova, Carboni, Cordaz, Correa, D’Ambrosio, de Vrij, Handanovic, Zanotti Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: 10′ Darmian (I), 11′ Ciurria (M), 22′ Lautaro Martinez (I), 93′ aut. Dumfries (M)
AMMONITI: Mkhitaryan (I), Gagliardini (I), Skriniar (I)