La United Cup 2023 giunge ormai al termine e la bella notizia è che in finale ci sarà anche l’Italia. Gli azzurri, infatti, in semifinale hanno battuto la Grecia con il punteggio di 4-1, non lasciando scampo agli avversari. Ottime le prestazioni di Lorenzo Musetti, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. L’unico passo falso è arrivato da Matteo Berrettini, il quale ha ceduto di fronte a Tsitsipas dopo le belle vittorie contro Ruud e Hurkacz.

United Cup 2023, le parole di Matteo Berrettini

Berrettini, capitano degli azzurri, ha commentato in questa maniera il passaggio del turno:

Personalmente è stato un grande match, in una grande atmosfera. Sapevamo che in Australia c’è una bella comunità greca quindi ovviamente li abbiamo sentiti sul campo. Ma è stato tutto davvero bello. Mi piace molto giocare con il pubblico, specialmente dopo aver sperimentato gli spalti chiusi con il Covid. Amiamo il pubblico e ci piace quando si fa sentire. Ovviamente non ero felice alla fine, però la cosa bella delle competizioni a squadra è che, anche quando perdi, puoi ancora vincere il tie. E grazie a Lucia e agli altri compagni di squadra, sono felice del fatto che giocheremo la finale di domani. Personalmente, ho giocato un buon match, non sono felice del risultato ma la testa è già agli Stati Uniti.

Italia-Stati Uniti: il programma della finale e dove vederla in TV e Streaming

Gli Stati Uniti, in finale, schiereranno Frances Tiafoe e Taylor Fritz – nel maschile – e Jessica Pegula e Madison Keys nel femminile. Nella sua semifinale di competenza, gli USA hanno demolito la Polonia per 5-0.

Dalle 3 italiane

Martina Trevisan-Jessica Pegula

A seguire

Lorenzo Musetti-Frances Tiafoe

Non prima delle 07.30 italiane

Matteo Berrettini-Taylor Fritz

A seguire

Lucia Bronzetti-Madison Keys

A seguire

Martina Trevisan/Matteo Berrettini-Jessica Pegula/Taylor Fritz

La finale di United Cup 2023 verrà quindi trasmessa in diretta tv su SuperTennisTV e in diretta streaming su SuperTennix.