Margherita Laterza attrice. Margherita Laterza è nata a Roma il 1° maggio 1988 ed è un’attrice italiana, figlia dell’editore pugliese Giuseppe Laterza,
Margherita Laterza attrice
Appassionata di recitazione sin da giovane, ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, collezionando numerose partecipazioni a spettacoli teatrali, film cinematografici e televisivi. Nel frattempo, si è anche diplomata al Liceo Classico Torquato Tasso e ha studiato presso la Facoltà di Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma.
Al cinema Margherita Laterza ha preso parte a numerosi film, tra cui: Meno male che ci sei di Luis Prieto del 2009, Il terzo tempo diretto da Enrico Maria Artale nel 2012, Il nostro ultimo di Ludovico Di Martino nel 2014 e Gelsomina Verde per la regia di Massimiliano Pacifico nel 2018. Per quanto riguarda, invece, le serie Tv ha preso parte a: Nero a metà 1 e 2, Sei bellissima, Hostess: La serie, Il paradiso delle signore, I Cesaroni 5 e Don Matteo 8. Nel 2020 è entrata a far parte anche del cast di Bella da morire, insieme a Cristiana Capotondi, diretta da Andrea Molaioli, in onda su Rai1. Margherita ha interpretato il ruolo di Anita Mancuso, il medico legale che affiancherà Eva nelle indagini. Ora ricopre anche il ruolo di Sara Liverani ne Il silenzio dell’acqua 2 su Canale 5.
Fidanzato
La sua vita privata è top secret. Non è dato sapere se al momento abbia o meno un fidanzato.
Molestie
In un’intervista rilasciata a Repubblica, Margherita ha affermato di essere stata molestata da un produttore sul set:
“Una volta mi ha sbattuta contro un muro e sono riuscita ad allontanarlo. Penso lo abbia fatto per farmi capire che se avesse voluto andare oltre avrebbe potuto farlo anche senza il mio consenso. Per lui era un gioco. Un giorno mi ha toccata mentre stavamo girando. Un tocco viscido, che ho riconosciuto, e che mi ha fatto perdere la lucidità per qualche minuto. Nessuno ha detto niente e intorno a noi è calato il silenzio. Un’altra volta mi ha urlato che sono ‘l’unica attrice in Italia che non la dà’, cito testualmente. Poi ha fatto un elenco di tutte le mie colleghe che invece la danno, sempre davanti a tutta la troupe che lo ascoltava”.