La doppia tragedia si è consumata a Villafranca in Lunigiana, in Provincia di Massa Carrara, dove una madre muore a poche ore di distanza dall’improvviso decesso del figlio.

Il dramma che ha sconvolto tutta la comunità è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Madre muore nel sonno dopo il figlio a Carrara, la drammatica vicenda

Matteo Veroni, camionista con la passione dei cavalli, molto conosciuto e stimato in paese è morto all’età di 45 anni, poche ore prima della madre.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, poco prima della mezzanotte, l’uomo stava tornando a casa dopo una cena con amici quando, ha accusato un improvviso malore sulle scale di casa e si è accasciato a terra.

Con le sue ultime forze, il 45enne ha allertato la madre, Franca Portascarta, che lo stava aspettando a casa e l’anziana donna è subito intervenuta per cercare di aiutarlo, chiamando i soccorsi.

I sanitari del 118 giunti sul posto, hanno tentato invano di salvarlo praticando il massaggio cardiaco ma per l’uomo 45enne non c’era più nulla da fare.

Matteo Veroni si era già spento davanti agli occhi increduli della madre.

Cosa è successo alla donna poco dopo la morte del figlio?

Poco dopo la morte improvvisa del figlio, è seguita anche quella della madre.

La donna, di 78 anni, in preda alla disperazione per aver perduto il figlio si era ritirata in casa, dove era stata raggiunta anche da alcuni familiari e amici che avevano provato a confortarla e a tenerle compagnia.

A distanza di qualche ora da quel tragico avvenimento, la donna, aveva deciso di andarsi a riposare ma da quel letto non si è più rialzata.

La 78enne Franca Portascarta, infatti, si è spenta nel sonno, tra lo stupore e lo sconforto di tutti i familiari e i conoscenti del paese di Virgoletta e di tutto il Comune di Villafranca in Lunigiana.

La notizia ha sconvolto l’intera comunità dove madre e figlio vivevano ed erano conosciuti e apprezzati da tutti.

Commosso il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi ha commentato la drammatica vicenda, dicendo:

 “E’ un lutto per tutta la comunità”.

Poi, il Sindaco ha spiegato:

“Si tratta di una famiglia annoverata tra quelle storiche villafranchesi, persone per bene, anche la madre Franca era molto conosciuta. La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva”.

Per poi concludere: “La comunità abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia”.