Antonino Spadaccino coming out. Antonino Spadaccino, noto anche con il solo prenome Antonino è nato a Foggia il 9 marzo 1983. E’ un cantante italiano.

Antonino Spadaccino coming out

Nell’aprile 2016, Antonino ha fatto coming out, dichiarando di essere gay. Al momento non è noto se sia single o fidanzato. Durante la presentazione del suo album Nottetempo, Antonino si è detto favorevole alle unioni civili: “Sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. 

Dopo anni di silenzio sulla questione, di recente ha deciso di tornare a parlare della sua vita privata, soprattutto delle ripercussioni che il suo orientamento ha avuto nel mondo della discografia:

“Il problema è arrivato dopo, quando sono entrato in determinati meccanismi discografici. Che so, ad esempio, quando tu senti il bisogno di dedicare una canzone a un uomo anziché a una donna. E ti senti dire che “non c’è bisogno”, che “funziona di più nell’altro modo”.

Spesso il cantante foggiano ha trovato delle porte chiuse quando si trattava di esprimere anche nella musica il suo modo di essere.

Biografia

E’ divenuto noto nel 2004 in seguito alla partecipazione alla quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato primo, vincendo anche il premio della critica. Nel corso degli anni ha vinto il Premio Lucio Battisti e si è classificato primo al Festival Internazionale della Musica. Vince anche l’Amici-Tezenis “Io Ci Sono”. Nel novembre 2022 vince la dodicesima edizione di Tale e quale show.