Dario Ballantini età. Nato a Livorno il 13 ottobre 1964, Dario Ballantini è un imitatore e attore.
Dario Ballantini età, moglie e figli
Ballantini ha 58 anni. Ha sposato nel 1994 Cristina, dalla cui unione sono nati due figli: Ilaria e Nedo. Un matrimonio finito con la separazione dopo meno di un decennio. Dalla successiva relazione con Eleonora Giaiotti è nato nel 2005 il terzogenito dell’artista: Deleo. Dopo il termine della relazione con la compagna l’artista ha confessato:
“Sono single da più di due anni e sconsiglio a qualunque donna di stare con me. Il motivo è molto semplice: ho tre figli, due ex famiglie, giro l’Italia in lungo e in largo e nei momenti di relax mi dedico alla pittura. Quale donna starebbe con un uomo così?”
Biografia
Dario Ballantini da subito ambisce il mondo dello spettacolo, dedicandosi prima al cabaret, poi alla radio. Entra a Striscia la notizia nel 1994 come mago del trasformismo. Nel 1990 vince con le imitazioni di Dario Fo, Vasco Rossi e Ray Charles il concorso per giovani talenti Star 90 (Retequattro), il cui presidente di giuria è Antonio Ricci. Da Dario Fo a Morandi, dai politici a Valentino, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, Ballantini ha vestito i panni dei personaggi più disparati riuscendo sempre a trovare la chiave di lettura più divertente, oltre a una somiglianza impressionante. Provate a chiedere agli ultimi presidenti del Consiglio, da Matteo Renzi a Giuseppe Conte e Mario Draghi. Da sempre amante della pittura, ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive, guadagnandosi prestigiosi apprezzamenti.