Oggi, 7 gennaio 2023, si sono verificati diversi incidenti sulle piste da sci nelle diverse località della Valsesia, in Piemonte.

In particolare, la zona di Alagna è la più frequentata dagli sciatori durante quest’ultimo ponte in occasione delle festività natalizie.

Sono numerosi i turisti che hanno deciso di trascorrere qui le loro vacanze e gli ultimi giorni di sport e relax sulla neve.

L’incidente più grave è quello avvenuto a Alagna Pianalunga nelle prime ore di questa mattina e ha coinvolto una ragazzina di 12 anni.

Incidenti in Valsesia oggi: cosa è successo alla 12enne caduta da un bob a Pianalunga

Tra i diversi incidenti avvenuti oggi in Valsesia, il più serio è quello che ha interessato una 12enne.

Secondo i primi accertamenti, la ragazzina si stava divertendo sulla neve con un bob quando ha perso il controllo dello slittino ed è caduta.

In seguito alla caduta la 12enne ha riportato diversi traumi e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e non si sa ancora nulla di certo in merito alle condizioni di salute della giovane sportiva.

Tuttavia, a causa della gravità dei traumi riportati, è arrivato sul luogo dell’incidente un elicottero che ha trasportato d’urgenza la ragazzina in ospedale.

Incidenti in pista: brutta caduta per un bambino di 10 anni a Ponte di Legno

Tra i numerosi incidenti avvenuti in pista nel corso degli ultimi giorni, un’altra triste disavventura ha coinvolto un giovane sciatore di 10 anni.

La vicenda è avvenuta intorno alle ore 10:00 della giornata di ieri, 6 gennaio 2023, lungo la pista Serodine nel comprensorio sciistico Ponte di Legno Tonale.

Un bambino di 10 anni era impegnato in una discesa di gruppo guidata dai maestri dello Sci Club quando è caduto battendo violentemente la testa sulla neve ghiacciata.

In seguito alla caduta, il giovane sportivo ha riportato una grave commozione cerebrale.

Sul posto è subito arrivato l’elisoccorso di Bolzano che, con l’aiuto dei carabinieri sciatori, è riuscito ad atterrare sulla pista per trasferire d’urgenza il bimbo all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Nel resto della giornata, poi, i soccorsi sono dovuti intervenire diverse altre volte per delle piccole fratture, contusioni e lussazioni di altri sciatori.

Poco tempo più tardi, si è reso necessario un altro intervento dei soccorritori per un uomo che, mentre sciava, è stato colto da attacco epilettico.

L’uomo, un 45enne bergamasco, è stato trasferito in ospedale.