Vanessa Incontrada prima e dopo. La bella conduttrice spagnola Vanessa Incontrada è spesso stata vittima di body shaming, accusata di essere ingrassata “troppo” rispetto al debutto in tv. Lei ha sempre ignorato le provocazioni e rilanciato il concetto di body positive.

Vanessa Incontrada prima e dopo

E’ indubbio che rispetto agli esordi in tv e prima della gravidanza, Vanessa abbia messo su qualche chilo, ma la sua bellezza non è stata minimamente intaccata da ciò, è semplicemente diversa.

Sono passati più di 20 anni da quando Vanessa Incontrada ha fatto il suo debutto nella tv italiana, era il 1998 quando ha esordito su Italia 1 con il programma Super e da allora inevitabilmente anche il suo aspetto è cambiato.

Vanessa non è mai ricorsa alla chirurgia estetica ed è orgogliosa di essere rimasta naturale, anche se non condanna coloro che correggono i difetti con dei ritocchini.

Vanessa Incontrada è diventata un esempio di body positivity. Criticata per le sue curve morbide, ha posato nuda per la copertina di Vanity Fair gridando al mondo il suo punto di vista: «Nessuno mi può giudicare», ha detto l’attrice. Che per anni ha sofferto per quelle continue critiche al suo corpo. Un corpo che poi ha imparato ad amare e rispettare, invitando tutti a fare altrettanto.

Biografia

Vanessa Incontrada (Barcellona, 24 novembre 1978) è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola naturalizzata italiana.

Inizia la carriera di indossatrice a 17 anni e nel 1996 si trasferisce a Milano. Nel 1988 esordisce in TV con il programma musicale Super e nel 2000 conduce Subbuglio con Giancarlo Magalli su Rai 1.

La spagnola è però anche un’attrice sempre più apprezzata, che ha avuto la possibilità di recitare al cinema e in Tv con artisti importanti. Sono tante le fiction di cui è stata protagonista, a conferma della sua versatilità. Tra i titoli più apprezzati possiamo citare “I cerchi dell’acqua” (2001) con Alessio Boni, “Caruso, la voce dell’amore” (2012), “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” (2012), “Un’altra vita” e “Angeli – “Una storia d’amore” (2014), “Non dirlo al mio capo” (2016) con Lino Guanciale, “La classe degli asini” (2016), “Scomparsa” (2017) e “Il capitano Maria” (2018).

Nel 2009 presenta i Wind Music Awards in diretta dall’Arena di Verona, ruolo in cui viene confermata anche dal 2011 in avanti. Nel 2010 esce il suo primo film per la TV, Un paradiso per due, a cui seguono partecipazioni a diverse fiction. Nel 2014 è protagonista della serie Rai Un’altra vita e nel 2015 conduce Italia’s got talent. Tra il 2016 e il 2018 fa parte del cast di Non dirlo al mio capo, serie in onda su Rai 1. Nel 2020 partecipa come giudice alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel 2021 co-presenta Striscia la notizia con Alessandro Siani e nello stesso anno si riunisce con Claudio Bisio per condurre tre puntate speciali di Zelig, che torna su Canale 5 dopo undici anni di assenza. Mentre nel 2022 conduce insieme a Carlo Conti per il dodicesimo anno consecutivo i Wind Music Awards.