Incidente Arezzo oggi si è verificato ieri sera. Un uomo e una donna di 59 e 57 anni hanno perso la vita nell’impatto frontale tra auto. Lo scontro si è verificato all’altezza di Borgo a Giovi, lungo la Sr71. Entrambi sono morti sul colpo. Feriti i passeggeri dell’altra vettura, due ragazze di 20 anni che sono state trasportate immediatamente in ospedale. Sono state trasferite una alle Scotte di Siena con Pegaso e l’altra al pronto soccorso del San Donato di Arezzo. Al momento la dinamica dell’incidente è in fase di accertamento. Su quel tratto di strada lo scorso ottobre c’era stato un altro incidente mortale. Aveva perso la vita una giovane mamma. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere le due vittime e anche le giovani ferite. E’ stato necessario anche l’intervento dell’Enpa perché nell’auto dove viaggiavano le vittime c’era anche un cane.
Incidente Arezzo oggi, la dinamica
Ieri sera lungo la regionale 71 si sono scontrate una Citroen Picasso e una Fiat Cinquecento. Due persone sono morte sul colpo per le gravi ferite riportate. Il 118 è stato allertato intorno alle 22.35 di ieri sera quando i mezzi dell’Asl sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti l’Automedica 118 di Arezzo, la Misericordia di Subbiano con infermiere, e Croce Bianca di Arezzo. Le auto coinvolte nello scontro saranno poste sotto sequestro e nelle prossime ore l’informativa municipale verrà trasmessa alla Procura di Arezzo. Le cause dell’incidente sono ancora poco chiare. La prima vettura, a bordo della quale si trovava la coppia di persone che ha poi perso la vita, stando ad una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, pare viaggiasse in direzione Casentino. Poco prima dell’uscita per Marcena, si è verificato lo schianto con l’utilitaria. La circolazione è stata interrotta e il traffico nella zona risultava rallentato.
Chi sono le vittime
Al momento non sono state rese note le generalità delle vittime dello scontro frontale di Arezzo. E’ probabile ritenere che fossero marito e moglie. Non è escluso che avessero anche dei figli che sono stati allertati dell’incidente.
Gli altri incidenti
Lo scorso ottobre a Marcena una donna aveva perso la vita in un incidente stradale. Linda Cecconi è stata travolta e uccisa da un tir mentre andava a lavoro. Nello schianto era rimaste coinvolte tre auto. Tre persone erano rimaste ferite mentre Linda Cecconi era morta sul colpo. Linda Cecconi era a bordo della sua Lancia Ypsilon e intorno alle 7:45 del mattino di ieri, si trovava a transitare nel tratto vicino a Marcena della strada statale 71, in direzione Arezzo. Un tir dopo aver perso l’aderenza con l’asfalto ha urtato prima una Mini Cooper e poi si sarebbe ribaltato. Il tir è andato dritto sulla macchina guidata dalla 41enne, riducendola in un secondo in un cumulo di lamiere. Lo scorso 29 dicembre un ragazzo di 14 anni è finito fuori strada dopo che il conducente ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. Il giovane ha dapprima urtato il guard rail laterale, per poi finire la propria corsa in un fossato a bordo strada. Il ragazzo era stato poi trasferito in ospedale per le cure.
Incidenti stradali in aumento
Anno nero per gli incidenti stradali in Italia. La Polizia Stradale ha reso noti i dati e si è notato un incremento rispetto allo scorso anno. Il confronto con il 2021 è netto: stando ai dati riportati, nel 2022 in Italia si sono verificati 70.554 incidenti ovvero il 7,1% in più rispetto all’anno precedente (erano stati 65.852).Aumentato anche il numero degli incidenti mortali con vittime del 7,8% e di 11,1%.