Brutte notizie per il Bayern Monaco che dovrà fare a meno di Noussair Mazraoui per un po’ di tempo. Il calciatore marocchino, reduce da una partecipazione importante al Mondiale con la sua nazionale dovrà stare ai box per un problema al cuore. Al terzino classe 1997 è stata diagnosticata infatti una infiammazione al pericardio, riscontrata in seguito ad alcuni esami successivi alla positività al Covid 19. 16 presenze per lui in campionato e Champions League: punto fermo della squadra allenata da Nagelsmann che ora dovrà comunque fare a meno di lui per un lungo periodo, non definito. L’ex giocatore dell’Ajax non è partito per il ritiro di Doha e non sarà dunque disponibile per la ripresa del campionato tedesco. Uno stop importante, con il Bayern Monaco che spera di poterlo riavere molto presto e nella giornata di oggi ha diramato un comunicato ufficiale per dichiararne le condizioni mediche.
ℹ Noussair Mazraoui fällt nach einer Covid-Infektion zunächst aus. Bei einer Anschlussuntersuchung nach dem WM-Turnier wurde in München eine milde Entzündung des Herzbeutels festgestellt, die der Verteidiger jetzt auskurieren wird.
— FC Bayern München (@FCBayern) January 6, 2023
Gute Genesung, Nous!
Il report medico della squadra bavarese racconta le dinamiche che hanno portato il ragazzo a scoprire il problema al cuore. I controlli sono stati effettuati a metà dicembre, successivamente alla positività al covid 19 di Noussair Mazraoui, che ha dovuto saltare la sfida con il Portogallo proprio a causa del contagio. Oggi il comunicato ufficiale del Bayern Monaco che spiega le condizioni del ragazzo e i motivi dello stop.
Il comunicato ufficiale del Bayern Monaco su Noussair Mazraoui
Il comunicato ufficiale del Bayern Monaco sulle condizioni di Noussair Mazraoui, costretto ad uno stop a causa di un problema al pericardio. Questa la nota ufficiale: “Noussair Mazraoui – spiega la nota dei bavararesi – non ha potuto viaggiare venerdì con la squadra del Bayern verso Doha, dove si svolgerà il ritiro per la seconda metà della stagione. Il 25enne nazionale marocchino è risultato positivo al Covid-19 durante la Coppa del Mondo di dicembre e ha saltato i quarti di finale contro il Portogallo. Durante un esame di controllo a Monaco dopo la Coppa del Mondo, il medico del Bayern, il professor Dr. Roland Schmidt, ha diagnosticato una lieve infiammazione del pericardio, che ora il difensore curerà. Ciò significa che Mazraoui non sarà disponibile per l’allenatore Julian Nagelsmann per il momento”.