Jimmy Ghione età. Jimmy Ghione, all’anagrafe Gianluigi Ghione è nato a Torino il 21 gennaio 1964. E’ un personaggio televisivo italiano, con cittadinanza colombiana. Infatti, a seguito di un servizio di Striscia la notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, nel 2020 ha ottenuto la cittadinanza colombiana.

Jimmy Ghione età, moglie, figli

Jimmy Ghione ha 58 anni. Si è sposato nel 2003 con Tania Paganoni, dalla quale ha avuto due figli: Gabriele e Federico; la coppia si separa nel 2016.

Al settimanale Di Più ha raccontato:

“Non lo so perché il mio matrimonio è finito. Un giorno, senza preavviso, mia moglie mi ha detto: ‘Per te non provo più quello che provavo prima’. Ed è finita. Sono stato male. Non capivo il perché. Soprattutto perché non avevo colpe: ero un buon marito e un padre eccellente”.

Dal 2018 Jimmy è sentimentalmente legato all’attrice russa Daria Baykalova.

Biografia

Dopo aver cambiato una decina di istituti a Torino, ha conseguito la maturità in in istituto per geometri in Svizzera. Successivamente, è tornato in Italia, provando una carriera calcistica senza successo che lo ha spinto verso il mondo dello spettacolo, e poi è partito per la Florida. A Tallahassee ha frequentato per 4 anni la scuola di recitazione; una volta rientrato in patria ha iniziato la carriera artistica con parti secondarie in film come Tony, l’altra faccia della Torino violenta, in teatro con Sorelle Materassi e il Ciclope e in radio.

Nel 1987 la carriera cinematografica subisce una piccola svolta e Ghione ottiene sempre ruoli secondari ma in film più di successo come il comico Noi uomini duri, La bottega dell’orefice e Le nuove comiche. Nel 1988 inizia a giocare nella Nazionale Italiana Artisti e allo stesso tempo continuano senza troppo successo le sue partecipazioni cinematografiche, il cui culmine si ha nel 1996, quando Ghione ottiene un ruolo da protagonista nel film Delitti a luci rosse, un thriller erotico che non riscuote molto successo.

Nel 1998 inizia a collaborare con Striscia la notizia, dove si occupa per lo più dell’area di Roma.