Segnali positivi dopo l’infortunio: Jannik Sinner, uscito sconfitto per 7-5 6-1 all’ATP 250 di Adelaide contro Sebastian Korda, aveva fatto preoccupare i tifosi azzurri dopo che, nel tentativo di recuperare un colpo nel decimo gioco del primo set, ha sentito un dolore all’anca improvviso che ha ridimensionato tutta la fase successiva della partita.
Da lì la partita è praticamente finita visto che Korda ha portato a casa agilmente il match con lo stesso Sinner che non ha voluto forzare, considerando anche che alle porte c’è l’Australian Open in programma dal 16 al 29 gennaio.
Sinner non dovrebbe partecipare al torneo di esibizione di Melbourne (il Kooyong Classic) in programma dal 10 al 12 gennaio per preservarsi ed arrivare in forma al Major.
Il nostro classe 2001 si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha non ha diagnosticato nessuna lesione. Qualche giorno di riposo per l’azzurro che vuole essere ai nastri di partenza dello Slam australiano sperando che il suo fisico regga gli infortuni che ultimamente gli stanno rendendo la vita più difficile del previsto.
Le rassicurazioni di Sinner dopo l’infortunio
Sfortunatamente sono scivolato verso la fine del primo set e mi sono sentito tirare l’anca destra. Ho visto il dottore, abbiamo fatto tutti i test e le scansioni e non è nulla di grave, il che è una buona notizia. Per ora ho bisogno di rilassarmi e riposare. Spero di tornare in campo tra qualche giorno
Il tennis lo aspetta in campo agli Australian Open dove l’anno scorso è arrivato ai Quarti di Finale dove viene battuto da Stefanos Tsitsipas arrivato poi in semifinale.