Giovanna Moro Vialli. Uno dei grandi amori della vita di Gianluca Vialli è stata una delle sue prime fidanzate: Giovanna Moro.

Giovanna Moro Vialli

A Cremona, in tanti della vecchia generazione lo ricordano per le strade della pianura in sella alla sua Vespa, giovane, una testa di riccioli neri ribelli, già famoso attaccante del circondario. Abbracciata a lui, da dietro, la bellissima Giovanna Moro, fidanzata storica per 13 anni.

Ma perché tra i due è finita?

All’età di 26 anni, durante i Mondiali ’90, si vociferava che Vialli scappasse dal ritorni della Nazionale per incontrarsi con la showgirl. La Parietti però sulla vicenda ha sempre dichiarato che non è andata proprio così. È una cosa che fa parte della mitologia, non lo dirò mai. Ci sono giorni in cui dico di sì, altri in cui nego”, disse la donna. A quei tempi però le voci erano davvero molto insistenti, di diceva addirittura che Vialli avesse interrotto la convivenza con l’allora fidanzata, Giovanna Moro, proprio per il flirt con la showgirl.

La moglie

Il più grande amore della vita di Gianluca Vialli però è stata senza dubbio Cathryn White Cooper, modella di origini sudafricane.

I due si sono conosciuti quando Vialli era al Chelsea come calciatore, squadra che poi ha allenato 1998 al 2000. Cathryn è un’ex modella e attualmente lavora come arredatrice, affermatissima soprattutto nel Regno Unito. La coppia si è sposata nel 2003 e ha avuto due figlie: Olivia e Sofia.

Cathryn è stata vicina al grande Gianluca fino al suo ultimo respiro.