Fabrizio Frizzi causa morte. Nato a Roma il 5 febbraio 1958, Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo.
Fabrizio Frizzi causa morte, malattia
Il 23 ottobre 2017, durante la registrazione di una puntata de L’eredità, Frizzi viene colto da una lieve ischemia cerebrale e viene ricoverato al policlinico Umberto I. Dopo alcuni esami e accertamenti viene dimesso a novembre.
Il 25 marzo 2018, cinque mesi dopo l’ictus, durante una sessione di registrazione del suo programma, le sue condizioni peggiorano improvvisamente e viene ricoverato d’urgenza per emorragia cerebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove però non supera la crisi e muore la mattina dopo, all’età di 60 anni.
Moglie e figli
Nel giugno del 1992 Fabrizio Frizzi sposa la collega Rita dalla Chiesa; i due si separano nel 1998 e divorziano nel 2002, rimanendo però in ottimi rapporti, tanto da lavorare insieme in alcuni programmi anche dopo la fine della loro relazione. Dal 2002 è stato legato alla giornalista di Sky TG24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ha avuto la figlia Stella, e con la quale si è sposato il 4 ottobre 2014.
Biografia
L’esordio nella carriera dello spettacolo arriva per Fabrizio Frizzi nel 1980, quando partecipa alla trasmissione per ragazzi Il barattolo. Ne diventa conduttore per l’edizione successiva e nel 1982 compare nella stagione annuale di Tandem, altro programma giovanile in onda su Rai 2. Arriva in prima serata soltanto nel 1988 quando conduce il varietà Europa Europa di cui vengono prodotte tre edizioni in tutto. Presenta Miss Italia per la prima volta nello stesso anno ma viene riconfermato nel ruolo per altre diciassette edizioni di cui quindici consecutive. Per tre edizioni, dal 1990, è al timone dello show di Rai 2 I fatti vostri e l’anno seguente gli viene affidata la conduzione, insieme a Milly Carlucci, del programma Scommettiamo che…?. Per il ruolo nella trasmissione viene riproposto anche negli anni seguenti.
Dal 1994 fa parte del cast dei conduttori del quiz Luna Park, ideato da Pippo Baudo. Nel 1996 Frizzi si cimenta per la prima volta nel doppiaggio per il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prestando la propria voce al protagonista Woody. Dal 2014 al 2018 conduce il programma L’eredità.