Monza-Inter, probabili formazioni e dove vederla – La Serie A riparte in un weekend in cui verrà osservato un minuto di silenzio per la morte di Gianluca Vialli, che ha sconvolto il mondo del calcio nelle ultime ore. Il posticipo di domani sera sarà quello tra Monza e Inter, in programma all’U-Power Stadium di Monza alle ore 20:45. I brianzoli arrivano alla partita dopo il pareggio di Firenze per 1-1 al rientro dalla sosta, mentre l’Inter dalla galvanizzante vittoria contro il Napoli per 1-0 grazie alla rete di Edin Dzeko. I nerazzurri si trovano al quarto posto in classifica, a quota 33 punti, a meno otto dal Napoli capolista. Il Monza si trova invece attualmente al quindicesimo posto a quota 17 punti, a +8 dalla zona salvezza. Un cammino fin qui positivo per la squadra di Raffaele Palladino, che dopo un inizio a stento, ha ottenuto notevoli risultati nella seconda parte del girone d’andata. Per l’Inter sarà fondamentale dare continuità, per sperare in altri passi falsi di Napoli, Juve e Milan e provare a rientrare definitivamente nella lotta per lo scudetto, che adesso diventerà più piacevole che mai. Alla vigilia della sfida, questa volta, non ha parlato Simone Inzaghi: come spesso capita quando c’è un match infrasettimanale, l’allenatore nerazzurro non si presenta in sala stampa per la classica conferenza pre-partita.

Monza-Inter, le probabili formazioni

Il Monza di Raffaele Palladino dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Il portiere sarà ancora Di Gregorio, con Cragno ormai relegato al ruolo di secondo. La difesa a tre sarà composta da Marlon sul centro-destra, Caldirola in mezzo e Izzo sul centro-sinistra. In mediana spazio a capitan Pessina e Ranocchia, mentre sugli esterni ci saranno Ciurria a destra e il confermatissimo e decisivo Carlos Augusto sulla fascia sinistra. Dietro all’unica punta che sarà Dany Mota, ci saranno Gianluca Caprari e Colpani, ma comunque i ballottaggi per Palladino sono diversi. Non saranno della partita gli infortunati Stefano Sensi, Rovella e Donati.

L’Inter di Simone Inzaghi si affida invece al solito 3-5-2. In porta ormai confermato André Onana, che con personalità si è preso il posto da titolare. Difesa a tre confermatissima dopo la vittoria contro il Napoli: Skriniar – da cui ci si attende ancora una risposta per il rinnovo – sul centro-destra, Acerbi in mezzo (uno dei migliori in campo contro il Napoli) e Bastoni sul centro-sinistra. Mancherà ancora Brozovic in mediana, spazio dunque a Calhanoglu nel ruolo di vertice basso nel centrocampo a tre, mentre le due mezzali saranno Nicolò Barella e Mkhitaryan. Rispetto alla sfida contro il Napoli, a destra torna titolare Denzel Dumfries, mentre a sinistra ci sarà ancora Federico Dimarco, autore di un grande assist per Dzeko. In attacco Inzaghi potrebbe riproporre la coppia Dzeko-Lukaku, ma Lautaro Martinez scalpita per ritrovare il posto da titolare e riformare la Lu-La che tante soddisfazioni ha dato ai nerazzurri.

MONZA (3-4-2-1), probabile formazione: Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Raffaele Palladino

INTER (3-5-2), probabile formazione: Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra Monza e Inter sarà visibile sull’app di DAZN, fruibile su smart tv oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. L’incontro sarà trasmesso anche da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).