Sorride ancora l’Italia alla United Cup dove Martina Trevisan quest’oggi ha superato la tennista greca Maria Sakkari dopo una spettacolare battaglia. È proprio questo il termine utilizzato dalla stessa Trevisan che dopo la sua gara ha voluto rivivere i momenti più importanti del match; la tennista toscana ha ottenuto la vittoria contro la n°1 greca grazie a uno scoppiettante 6-3, 6-7(4), 7-5.
Al termine della prova, dunque, Martina Trevisan ha così analizzato la partita:
Quella di oggi è stata una battaglia incredibile; avere Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre al mio fianco mi ha aiutato trasmettendomi tantissima energia ma calmandomi nei momenti cruciali, ne sono contentissima. A volte dovrei sorridere di più e rilassarmi, ricordarmi che sono in una cornice splendida con tante persone. La vita è bella, avere così tanti tifosi italiani è stato fantastico, ringrazio tutti.
L’Italia passa così in vantaggio per 1-0 contro la Grecia ma soprattutto si gode una grande emozione per una tennista che ha conquistato oggi una delle partite più importante della sua carriera.
United Cup, la cronaca del match della Trevisan
Come anticipato, la partita contro la Sakkari è stata davvero emozionante e senza dubbio la nostra Martina ha avuto il merito di imporsi già nel primo set. Nel corso di quest’ultimo, la tennista toscana trovava subito il break andando sul 2 a 0 ma soprattutto ha resistito al contro break della greca trovando un nuovo guizzo nel finale.
Il secondo set iniziava allo stesso modo del primo ma questa volta la risposta della Sakkari risultava molto più decisa recuperando sul 4-3; Martina rientrava sul 5-5 ma poi la gara arrivava al tie break vedendo la tennista greca imporsi. Al terzo e decisivo set, Martina Trevisan tirava fuori il meglio di sè imponendo il proprio gioco e trovando il break nel quinto e nell’undicesimo game per poi chiudere la partita.
Nel frattempo, Martina Trevisan ha infine voluto raccontare il suo percorso nella United Cup evidenziando una crescita importante in un arco di tempo ridotto. Ecco le sue parole:
In questi 10 giorni di United Cup sono cresciuta tanto. La prima partita è stata difficile ma ho alzato il livello grazie al supporto dei miei compagni, continuo a lavorare per sentirmi sempre meglio nel rettangolo di gioco e penso di essermi meritata pienamente la vittoria di quest’oggi.