Esperienza da incubo per una coppia italiana in vacanza alle Maldive, quando durante un’escursione la coppia è stata abbandonata su un’isola con un ciclone in arrivo.

La vicenda è stata raccontata proprio dai due giovani fidanzati che sul loro account TikTok condividono i propri viaggi, dando consigli sulle mete da visitare ai followers. I due influencer, Marti e Ema, si stavano godendo la vacanza alle Maldive quando inaspettatamente sono stati vittime di un’esperienza terrificante.

Per un’escursione organizzata erano stati trasportati in un isolotto non troppo distante da un accompagnatore del resort nel quale soggiornavano. La particolarità di questa isola è essere una piccola e stretta striscia di sabbia, completamente priva di vegetazione o altro. In questo punto le onde del cristallino Oceano Indiano si infrangono sulla battigia senza sommergerla completamente.

I ragazzi avrebbero potuto quindi testimoniare la realtà incontaminata di quel luogo, anche grazie all’utilizzo di un drone. La guida turistica li aveva portati sull’isola con una barca ed era implicitamente sarebbe dovuta tornare a riprenderli poco dopo. I due influencer perciò hanno proceduto a immortalare la bellezza della natura, tra risate e spensieratezza.

Il filmato che descrive quei momenti è stato montato e postato sul loro profilo solo dopo il loro salvataggio ed in poco tempo è rimbalzato su TikTok registrando oltre due milioni di visualizzazioni.

Nella clip vediamo inizialmente entrambi i giovani fidanzati divertirsi lungo questa stretta lingua di sabbia. Si godono il mare, il sole e la libertà di essere in un posto così incontaminato a contatto con la natura. I ragazzi ripresi dall’alto con il drone corrono lungo l’isola in un momento di vera pace e relax.

Maldive coppia abbandonata: come in un film horror

Il meteo però è cambiato molto velocemente. Il vento ha iniziato a soffiare più intensamente e all’orizzonte le nubi diventavano via via sempre più fitte e scure. Da lì a poco la loro visuale sulla costa è stata completamente sbarrata dalle nuvole.

È apparso subito evidente che sarebbe scoppiato un forte temporale e infatti subito dopo la pioggia ha iniziato a imperversale. La gioia e la spensieratezza ha lasciato il posto alla preoccupazione.

Sul volto dei due ragazzi infatti è visibile l’inquietudine per non vedere ritornare l’accompagnatore turistico con la sua barca per soccorrerli. Come se non bastasse il cellulare era senza segnale come in un film horror. Il temporale si è fatto sempre più minaccioso ma pare non abbia colpito direttamente la lingua di sabbia sulla quale i due erano rimasti come naufraghi. E per fortuna, dato che nella zona non vi era alcuna forma di riparo, specie se il temporale avesse avuto la potenza di un ciclone.

I due ragazzi hanno rischiato la propria incolumità. Solo più tardi quando il meteo è migliorato, la stessa guida turistica è tornata per recuperare i due naufraghi. Bagnati, impauriti ma illesi.

I due travel influencer sono stati ricondotti presso il resort, senza tuttavia ricevere alcuna motivazione del loro abbandono sull’isola né scuse per l’accaduto.

Nel montaggio della clip Marti e Ema hanno descritto quei momenti, fin dalla partenza per l’escursione marina. La ragazza ha affermato che la guida fosse in effetti stranamente taciturna nel tragitto mentre li portava sull’isola, ma mai avrebbe pensato che li stesse abbandonando sul quella inospitale striscia di sabbia. Il fidanzato ha aggiunto che è stata l’esperienza più terrificante che abbiano mai vissuto.

“Abbiamo vissuto l’esperienza più adrenalinica della nostra vita. È stata un’esperienza travolgente. La sensazione di essere abbandonati su un’isola deserta è la cosa più brutta che vi possa capitare.”

Sotto il video non è mancato qualche utente che abbia sottolineato come i due non abbiano comunque perso l’occasione per riprendere tutta la vicenda e poi postarla su i social, non credendo al reale pericolo e alla preoccupazione dei due. I ragazzi hanno poi replicato che le condizioni meteo sono cambiate in modo repentino e solo dopo l’arrivo della pioggia hanno iniziato davvero a temere per la loro incolumità.