Nuovo infortunio per Arnautovic, con il centroavanti rossoblu andando KO dopo la trasferta di mercoledì contro la Roma. Ulteriore tegola per Thiago Motta, che vede allungarsi la lista di giocatori indisponibili per la sfida di lunedì contro l’Atalanta. L’attaccante austriaco si è sottoposto in giornata agli esami strumentali, per dare un responso sul suo stop, nella speranza, per tutti i tifosi bolognesi, di rivederlo il prima possibile sul campo di gioco.
Infortunio Arnautovic, l’esito degli esami
Alla ripresa degli allenamenti, questa mattina, erano assenti tutti i giocatori che hanno saltato la trasferta di Roma. Un segnale decisamente tutt’altro che positivo, visto il recupero di nessun giocatore. In particolare, però, è saltato all’occhio l’assenza di Marko Arnautovic, fuori per attività di scarico per i titolare del match di mercoledì. L’ex Inter sarebbe passato, come di consueto, per un controllo fisico sotto i macchinari. I risultati, però, non hanno portato buone notizie per i tifosi ma anche i per i fantallenatori. Ecco il comunicato del club, nel quale si rendono note le condizioni del giocatore:
“Marko Arnautovic ha riportato in occasione della partita di mercoledì un trauma contusivo-distorsivo dell’avampiede destro: le sue condizioni saranno rivalutate fra 10 giorni circa.”
Per avere notizie più certe, quindi, bisognerà aspettare almeno altri 10 giorni, ma nel frattempo si è cercato di provare a fare una previsione. Ovviamente non sarà presente lunedì contro l’Atalanta, ma la sua presenza è in dubbio anche per il match della settimana prossima contro l’Udinese. Più probabile vederlo, quantomeno in panchina, per la partita di Coppa Italia contro la Lazio oppure il 23 gennaio in campionato contro la Cremonese. Insomma una notizia che sicuramente non farà piacere e che rischia di mettere ancor più in difficoltà la squadra in vista delle prossime partite.