Andrew Howe età. Nato a Los Angeles il 12 maggio 1985, Andrew Howe è un lunghista e velocista italiano, detentore del record nazionale sia outdoor (8,47 m) che indoor (8,30 m) del salto in lungo.
Andrew Howe età, fidanzata
Andrew Howe ha 37 anni. E’ fidanzato con Giuseppina Palluzzi, anche lei proveniente dal mondo dell’atletica: la ragazza sostiene ogni sua performance sportiva e gli dà la carica per allenarsi con estrema disciplina. I due sono residenti nella stessa città, Rieti, i due sono stati immortalati alla festa per i 20 anni del circolo Due Ponti Sporting Club di Roma, all’Auditorium Parco della Musica. A giudicare dagli sguardi complici che si lanciavano e dai sorrisi a profusione, la coppia non sembra affatto scricchiolare e anzi il legame è saldo e duraturo. Nel mentre, oltre agli allenamenti quotidiani, Andrew Howe nutre anche un’altra grande passione: suona infatti la batteria in un gruppo rock alternativo, i Craiving. Si prospetta forse per Andrew Howe una carriera musicale? Noi intanto sappiamo che ha vinto la medaglia d’oro per l’amore.
Biografia
E’ figlio di Andrew Howe senior, calciatore statunitense di origini tedesche, e di René Felton, un’ostacolista afroamericana. La coppia si lascia quando il bambino ha diciotto mesi. Fin da piccolo si appassiona all’atletica e sua madre gli fa da allenatrice.
Andrew è specializzato nella velocità e nel salto in lungo, dove detiene il record italiano outdoor con 8,47 m e indoor con 8,30 m. In questa specialità, nel 2006 agli Europei di atletica leggera di Goteborg (Svezia), ha vinto il titolo continentale. Nei Mondiali di Osaka 2007 si è classificato al secondo posto e ha stabilito il primato italiano. Ha partecipato alle gare dei 200 metri nelle Olimpiadi del 2004 e nei Mondiali del 2007. Gareggia per il Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, ma negli ultimi anni la sua carriera agonistica è stata segnata da ricorrenti infortuni. Noto al grande pubblico televisivo perché testimonial in uno spot pubblicitario di una merendina, ha preso parte anche alla decima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto.