Francesco Arca età. Nato a Siena il 19 novembre 1979, è un attore e personaggio televisivo.
Francesco Arca età, fidanzata, figli
Francesco Arca ha 43 anni. E’ legato sentimentalmente a Irene Capuano, anche se i due non sono sposati. Entrambi hanno più volte dichiarato di trovarsi bene così, e di non avere necessità quindi del matrimonio. Irene Capuano è nata a Roma il primo dicembre del 1978. Nel tempo si è appassionata sempre di più al mondo della moda, del cinema e della recitazione. Di pari passo con i suoi studi scolastici, Irene si è occupata di queste sue grandi passioni. Nel 2006 ha fatto il suo esordio come modella ed ha quindi cominciato a lavorare. Nella stessa stagione è stata presente a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice per Fernando Vitale. Alla fine, però, questa esperienza nel dating show fu un nulla di fatto, perché il tronista non scelse nessuna delle corteggiatrici che si erano presentate per lui. Attualmente Irene Capuano si occupa, insieme ad un’altra cofondatrice, di un sito di abbigliamento attraverso la vendita online, Virale Shop. Con Irene, Francesco ha avuto due figli, Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018 a Roma.
Arca è stato fidanzato con Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik.
Biografia
Francesco Arca nasce a Siena, da padre sardo. Quest’ultimo, Silvano, viene a mancare, quando Francesco ha 15 anni, a causa di un incidente sul lavoro: era paracadutista.
Debutta in televisione nel 2004 come concorrente di Volere o volare, reality show condotto da Maria De Filippi, e a fine stagione diventa tronista a Uomini e Donne. La notorietà acquisita e il fisico statuario gli permettono di posare nudo per un calendario e prende parte a La fattoria 3, edizione condotta da Barbara D’Urso. E’ il 2006 quando Francesco decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione e dizione, con il sogno di diventare attore. Il primo ruolo in televisione arriva nel 2008 in Incantesimo 10.
La sua carriera artistica è proseguita come modello per un calendario e in seguito come attore interpretando piccole parti in serie televisive come Incantesimo, Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. Il suo primo ruolo da protagonista lo ha ricoperto nella fiction Le tre rose di Eva, al quale è seguito Allacciate le Cinture diretto da Ozpetek. Ha avuto relazioni sentimentali con numerose donne dello spettacolo, fino ad Irene Capuano con la quale ha avuto due figli.