Arnaldo Del Piave età. Arnaldo Del Piave è l’attuale fidanzato di Serena Grandi e l’ex marito di Enrica Bonaccorti.
Arnaldo Del Piave età, vita privata
Non è nota la sua data di nascita, ciò che sappiamo di lui è legato proprio alle relazioni con le due donne dello spettacolo. Nel 1986 sposò Enrica Bonaccorti, dopo che la conduttrice era già uscita da tempo da un’altra relazione con Daniele Pettinari. Bonaccorti rimase incinta, ma perse il bambino. La coppia poi si è separata.
Attualmente Arnoldo Del Piave è fidanzato con l’attrice Serena Grandi. Sul suo profilo Instagram, Serena Grandi si è fotografata insieme a lui mentre si tengono le rispettive mani e ha postato come didascalia: “A volte gli amori ritornano ed è ancora più bello”.
Serena Grandi
Terminati gli studi dell’obbligo si diploma come programmatrice informatica e viene assunta in un laboratorio di analisi. Ma la passione per la recitazione è forte e decide di partire per Roma con destinazione Cinecittà. Qui studia recitazione e dizione e partecipa ad alcuni stage promossi da diversi registi americani, imparando così a destreggiarsi sul set. Arrivano quindi le prime parti in ruoli sexy in classiche commedie all’italiana come Pierino la peste alla riscossa e Sturmtruppen 2.
Nel 1985 l’incontro con il regista Tinto Brass che la sceglie come protagonista del film erotico Miranda, le fa conquistare la notorietà e il successo. Nell’immaginario collettivo diventò l’icona dell’abbondanza con le sue forme prorompenti. Nei film seguenti come La signora della notte, L’iniziazione, Desiderando Giulia continuò a interpretare il ruolo che Brass le aveva cucito addosso. Nel 1987, anno molto prolifico per la sua carriera, ha lavorato con Dino Risi in Teresa, recitando accanto a Luca Barbareschi. Poi con Sergio Corbucci in Roba da ricchi e Rimini Rimini, in cui fu affiancata da Paolo Villaggio.
Dopo qualche anno di silenzio dovuto anche alle sue vicende giudiziarie, nel 2004 partecipò come locandiera a Il ristorante, reality show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, in onda dal 21 dicembre 2004 fino all’8 febbraio del 2005, classificandosi al terzo posto. Nel 2006 esordì come scrittrice pubblicando il romanzo L’amante del federale, presentato alla stampa il 29 marzo a Roma. A 10 anni di distanza dalla sua ultima apparizione cinematografica, ritornò sul grande schermo nel film del regista Pupi Avati Il papà di Giovanna, che venne presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Sempre nel settembre 2008 fu nel cast della miniserie televisiva Una madre, trasmessa su Rai 1. Fu poi guest star del secondo episodio della serie televisiva di Sky Cinema 1 Quo vadis, baby?, ideata da Gabriele Salvatores e diretta da Guido Chiesa.
Nel 2010 tornò a lavorare con Pupi Avati, che la diresse nel film Una sconfinata giovinezza, in cui l’attrice interpretava un’affettuosa zia bolognese che cresceva il giovane nipote rimasto orfano; per sostenere questo ruolo, l’attrice dovette ingrassare e sottoporsi a un pesante trucco per essere invecchiata. Nel 2013 la Grandi tornò sul grande schermo con il film La grande bellezza, diretto da Paolo Sorrentino e con protagonista Toni Servillo, pellicola che il 2 marzo 2014 si aggiudicò l’Oscar al miglior film straniero. Nel 2017 prese parte come concorrente alla seconda edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi, venendo eliminata alla terza puntata.