Shopping via Whatsapp? Da ora sarà possibile. Il 2023 si è aperto con tantissime novità nel campo dei social e una su tutte è quella che riguarda una delle principali app di messagistica. Nonostante questa nuova funzionalità non sia ancora disponibile, l’azienda ha già voluto rivelare quello che si prepara a diventare un aggiornamento rivoluzionario. Se la maggior parte, come era facile prevedere, riguarderanno i messaggi, tra autodistruzione, modifiche dopo l’invio e audio negli aggiornamenti dello stato, uno in particolare cambierà totalmente l’utilizzo dell’app.
Shopping via Whatsapp
La piattaforma di messagistica è pronta a fare il suo debutto ufficiale nel mondo dell’e-commerce, ma come di preciso? Tramite delle partnership mirate, che daranno la possibilità a tutti gli utenti di sfogliare i cataloghi di varie aziende e di effettuare acquisti tramite chat. Un modo per rendere quest’esperienza decisamente più a portata di mano, senza dover effettuare ricerche su internet, ma basterà contattare l’azienda in questione tramite il loro account business.
A rispondervi sarà un bot che, attraverso un messaggio automatico, rimanderà gli utenti al negozio online, potendo procedere, poi, con il pagamento attraverso la chat stessa. Ovviamente l’aggiornamento verrà lanciato, in fase sperimentale, solamente in alcuni paesi, valutandone l’efficacia ed il reale utilizzo. La lista selezionata, al momento, è Regno Unito, Colombia, Messico ed Indonesia, mentre in India ha già avuto inizio, con risultati decisamente positivi. Non sono affatto pochi gli utenti che sperano di poter effettuare i loro acquisiti in modo ancora più smart, ma per ottenere il via libera bisognerà aspettare il termine della fase di sperimentazione.
Insomma, l’anno è appena iniziato, ma le novità che ci aspettano non sono affatto poche, nonostante di molte non si conosca ancora la data del debutto, mentre per altre bisognerà aspettare il termine della fase sperimentale.