Incidente Nuoro oggi è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30. Il giovane era in sella alla moto quando ha sbandato e sbattuto violentemente contro il muretto della rotatoria. Quando sono arrivati i soccorsi, il ragazzo respirava ancora. La situazione durante il trasporto in ospedale però è precipitata e in pochi minuti il ragazzo ha smesso di respirare. Le ferite riportate erano troppo gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e le forze dell’ordine che hanno fatto i rilievi e segnalato il caso alla Procura di Nuoro. Il magistrato di turno ha disposto degli accertamenti per capire se vi siano responsabilità. Bisognerà accertare se l’incidente abbia interessato altri automobilisti che non si sarebbero fermati per prestare i soccorsi. Si tratta comunque di una zona trafficata soprattutto nelle prime ore del mattino e pertanto è difficile escludere l’ipotesi che in quel momento transitasse qualcuno.
Incidente Nuoro oggi, la dinamica
L’incidente stradale si è verificato in periferia a Nuoro, vicino al carcere Badu e’ Carros. Il ragazzo che era alla guida della moto da cross si è schiantato contro un muretto che delimita la rotatoria all’altezza della casa circondariale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato subito le cure. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale San Francesco. Le ferite riportate però erano talmente gravi che il giovane è deceduto. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato l’incidente. Potrebbe essersi trattato di una malore o di una distrazione. Non sappiamo se il giovane stava rincasando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici o se si stava recando al lavoro. L’impatto è stato talmente violento che neppure il casco indossato dal giovane centauro è bastato a proteggerlo. Nell’urto, il giovane è caduto a terra sbattendo la testa.
Chi è la vittima
Il giovane centauro morto nell’incidente questa mattina era di origine marocchina: si chiamava Mohamed Attahir. Non sono state diffuse altre informazioni sul ragazzo. Non sappiamo se la famiglia vivesse con lui in Italia.
Gli altri incidenti
Nelle stesse ore si sono verificati altri incidenti nella stessa zona. Un’anziana ha perso il controllo della propria auto che stava guidando, finendo fuori strada poco prima della rotatoria per la zona industriale di Macchiareddu. La donna non sarebbe in gravi condizioni. Al momento non è chiaro se a causare l’incidente sia stato un malore o una semplice distrazione. Le operazioni di recupero hanno provocato rallentamenti alla circolazione. Ieri è deceduta anche la donna che lunedì 2 gennaio è stata investita sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada in prossimità dell’ex Ostello di Balai. Rosa Letizia, Aveva riportato un trauma cranico, fratture al bacino e alla vertebra lombare. La donna era stata travolta da un’auto e l’impatto era stato violento. Il conducente dell’auto aveva prestato subito i soccorsi allertando il 118. Quando l’ambulanza era giunta sul posto le condizioni della donna non erano apparse gravi. Era stata trasportata in codice giallo all’Ospedale di Sassari. Dopo due giorni di osservazione, il quadro clinico della donna è peggiorato fino al decesso avvenuto nelle scorse ore. Le lesioni riportate erano talmente gravi che la donna non ce l’ha fatta. A Cagliari lo scorso 2 gennaio una moto era finita contro un autobus. Il conducente della moto aveva riportato lesioni serie ed era stato trasferito in ospedale in codice rosso. Sul posto erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi. Fortunatamente nessuna conseguenza per il conducente del bus e i passeggeri. I disagi al traffico erano stati notevoli.