Principessa Charlene di Monaco. Charlène Lynette Grimaldi, nata Wittstock, nota anche come Charlène di Monaco, è nata a Bulawayo il 25 gennaio 1978.

Principessa Charlene di Monaco età, marito, figli

Charlene ha 44 anni. Ha contratto matrimonio con il Principe Alberto II con rito religioso il 2 luglio 2011 nella Corte d’Onore del Palazzo dei Principi, la cerimonia è stata officiata dall’arcivescovo di Monaco, Bernard Barsi. Il 10 dicembre 2014 sono nati un figlio, Jacques Honoré Rainier e una figlia, Gabriella Thérèse Marie.

Malattia

Charlene di Monaco recupera le forze dopo la grave infezione a orecchie, naso e gola che l’ha costretta a restare 8 mesi in Sudafrica e la lunga convalescenza in una clinica svizzera. “Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia” ha raccontato alla rivista sudafricana News 24, parlando della sua ripresa. Charlene di Monaco è stata lontana dai figli Jacques e Gabriella per tanto tempo a causa delle sue condizioni di salute, ma ora è decisa a recuperare il tempo perso con loro.

Nel passato sentimentale di Charlene ci sono il nuotatore svedese Lars Frölander, il nuotatore britannico Robin Francis e il rugbista sudafricano Andre Snyman.

Biografia

Charline viene alla luce a Bulawayo (Zimbabwe). Lì il padre Michael Kenneth Wittstock è proprietario di un’industria tessile. La madre, Lynette Humberstone, è una ex nuotatrice che si dedica alla carriera di allenatrice di una squadra di nuoto femminile. Charlène ha due fratelli minori, Gareth (1980), tecnico informatico, e Sean (1983), rappresentante di vendita. Nel 1989 la famiglia si trasferisce a Benoni, in Sudafrica.

Appassionata di nuoto fin da giovane, Charlene rappresenta il Sudafrica ai Giochi del Commonwealth nel 1998 e nel 2002.Nel 1999 vince due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani. Charlene partecipa alle olimpiadi di Sydney 2000 nella staffetta 4×100, classificandosi quinta. Vince molti titoli nazionali, ma nel 2008 si ritira dalle competizioni per un infortunio alla spalla che le impedisce di partecipare alle olimpiadi di Pechino.

La principessa è anche presidentessa onoraria della Croce Rossa del Sudafrica.