Bella vittoria da parte della Virtus Bologna che ha sbancato il campo di Barcellona in Eurolega. Prestazione di livello che fa dimenticare immediatamente il brutto passo falso in Serie A contro l’Olimpia Milano di soli tre giorni prima. La squadra di Sergio Scariolo ha regolato gli avversari con il punteggio finale di 75-83 e si mette in buon posizione per continuare a sperare di agganciare la zona Playoff.
Eurolega, le parole di Scariolo dopo la vittoria della Virtus Bologna con Barcellona
Al termine della partita, coach Scariolo ha commentato in questa maniera quanto successo:
Grande vittoria, avanti dall’inizio alla fine. Abbiamo resistito al loro tentativo di rimonta. Loro sono una squadra incredibile, ma abbiamo fatto una grande prova difensiva, e in attacco abbiamo mosso bene la palla, capendo bene dove andare e dove non andare. Siamo felici, ma dura poco, perchè tra due giorni si gioca di nuovo. Dobbiamo recuperare giocatori infortunati e crescere insieme, allora saremo una squadra difficile da battere.
Il coach si è poi concentrato sulla crescita di squadre e sulla gara di Teodosic, solito trascinatore:
Fino ad adesso abbiamo disputato un’Eurolega degnissima e questa è stata una partita di altissimo livello: abbiamo controllato i nervi e non ci siamo fatti prendere dal panico quando loro sono rientrati. Si è vista l’esperienza di Lundberg che ha giocato secondo le aspettative che abbiamo su di lui e si è visto Ojeleye che sta recuperando dall’infortunio. Teodosic? Ha avuto una prima parte di partita complicata, poi ha giocato i suoi migliori minuti come lui sa fare, in difesa a volte siamo riusciti ad aiutarlo e altre volte no. Penso che le sue giocate hanno aiutato la squadra soprattutto quando il Barcellona ha iniziato a giocare.
Ora, ci saranno nuovi arrivi dal mercato? Lui risponde così:
Non abbiamo una squadra profonda come potrebbe sembrare, speravamo di poterla rinforzare ma credo non sarà così. Conosciamo la nostra dimensione – tecnica ed economica – la accettiamo, e speriamo di avere una continuità in termini di salute perchè penso che preparando bene le partite durante la settimana possiamo competere bene