Il Manchester City batte il Chelsea per 0-1grazie alla rete di Mahrez nella ripresa. Un succeso vitale per i Citizens che vanno a contatto con l’Arsenal. 39 punti per la squadra di Pep Guardiola a meno cinque dalla vetta occupata dai Gunners.

La cronaca

Il Chelsea spinge sin dai primi minuti nella sfida contro il Manchester City. La prima occasione per i Blues arriva al 9’ minuto: tiro cross di Cucurella che rischia di sorprendere Ederson, ma la palla trova solo l’esterno della rete. Al 16’ minuto ancora Chelsea pericoloso, Pulisic calcia in porta da ottima posizione, ma Stones si immola e salva tutto con la palla che termina in calcio d’angolo. Al 24’ ancora Blues in avanti, questa volta è la stella del Marocco Ziyech che calcia col destro ad incrociare e trova l’ottima risposta di Ederson in caduta. Il Manchester City si sveglia dopo la mezz’ora e Gundogan prima e Haaland poco dopo calciano verso la porta da ottima posizione non riuscendo però ad inquadrare lo specchio, con il pallone che termina alto sopra la testa di Kepa. Sul finale di tempo Chukwuemeka ha l’occasione più importante di tutta la partita con il pallone che si infrange sul palo dopo la sua conclusione, alla destra di Ederson.

In avvio di ripresa è Haaland a rendersi pericoloso per la prima volta dalle parti di Kepa. Al 48’ il norvegese calcia da fuori, ma la palla termina fuori di poco. Al 51’ Akè colpisce il palo con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 56’ occasione clamorosa per il Chelsea, con Thiago Silva che si divora il vantaggio da pochissimi metri mettendo il pallone fuori. Tre minuti più tardi occasione importante anche per il Manchester City che con De Bruyne va vicina al vantaggio. Un gol che arriva al 63’, con Mahrez che servito da Grealish firma lo 0-1 con un piattone sul secondo palo. Haaland va vicino al raddoppio al 73’ non riuscendo ad arrivare in spaccata servito da De Bruyne.

Il tabellino

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1

MARCATORI: 63′ Mahrez

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella (68′ Hall); Ziyech (69′ Gallagher), Kovacic, Zakaria; Sterling (5′ Aubameyang, 68′ Giraud-Hutchinson), Havertz, Pulisic (22′ Chukwuemeka). All. Potter

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker (46′ Akanji), Stones, Aké, Joao Cancelo (46′ Lewis); De Bruyne, Rodri (86′ Phillips), Gündoğan; Bernardo Silva (60′ Mahrez), Haaland, Foden (60′ Grealish). All. Guardiola

Arbitro: Paul Tierney

Ammoniti: Kovacic (C), Koulibaly (C)