Diversi spari sono stati uditi nel primo pomeriggio di oggi 5 gennaio 2023, dai residenti di Tor Bella Monaca.
L’autore del gesto è stato fermato dalle forze dell’ordine e portato in Commissariato.
Ecco come è andata la vicenda.
Spari in strada a Tor Bella Monaca: la ricostruzione dei fatti
Sono stati attimi di terrore per i residenti del quartiere romano di Tor Bella Monaca, fra via Aragona e viale Santa Rita da Cascia.
Intorno alle 14:00 di questo pomeriggio, un uomo di 45 anni ha sparato mentre era a bordo della sua Fiat Panda grigia.
Dalle segnalazioni arrivate ai poliziotti, è emerso che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva discusso in strada con un altro e, poco dopo, avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco in aria.
I cittadini hanno raccontato alle autorità di aver udito i colpi di pistola in via Quaglia, via Aragona, largo Ferruccio Mengaroni, via dell’Archeologia e in viale Santa Rita da Cascia.
Inoltre, secondo quanto ricostruito, l’uomo mentre sparava alla guida della sua auto ha tamponato altre vetture in sosta.
Allertate dai residenti terrorizzati per la furia dell’uomo, sono arrivate sul posto diverse gazzelle dei carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e le volanti del commissariato Casilino.
L’inseguimento del 45enne che ha sparato in strada a Roma
L’intervento degli agenti del commissariato Casilino ha portato all’individuazione del presunto autore degli spari.
Allarmato dall’arrivo delle forze dell’ordine, il 45enne con precedenti penali, ha cercato di fuggire a tutta velocità, sfrecciando con la sua auto tra le vie del quartiere.
Tuttavia, dopo un breve inseguimento, la polizia e i carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo all’altezza del civico 30 di viale Santa Rita da Cascia e a portarlo in commissariato.
Prima di essere ammanettato, il 45enne ha gettato via la pistola con cui aveva sparato in strada.
Fortunatamente, i colpi esplosi dall’uomo non hanno provocato alcun ferito, ma, sono stati constatati diversi danni alle auto tamponate.
L’uomo si trova adesso al Commissariato Casilino e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.
Al contempo, sono ancora in corso perquisizioni e rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti accaduti questo pomeriggio nel quartiere di Tor Bella Monaca.