Paola Ferrari età. Paola Francesca Ferrari, nata a Milano il 6 ottobre 1960, è una giornalista e conduttrice televisiva.
Paola Ferrari età, marito, figli
Paola Ferrari ha 62 anni. Il 10 aprile 1997 ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti. Classe 1962 e origini torinesi, Marco De Benedetti è figlio (insieme a Rodolfo e Edoardo) del famosissimo imprenditore Carlo De Benedetti. Lui e Paola Ferrari hanno due figli: Alessandro (1999) e Virginia (2000).
Malattia
La giornalista Paola Ferrari ha sconfitto una terribile forma di tumore alla pelle, che le ha lasciato sul viso una cicatrice. Nel 2014 si è sottoposta a un delicato intervento, durato ben tre ore, per rimuovere un carcinoma. In diverse occasioni, la Ferrari ha raccontato di aver scoperto la malattia per un caso fortuito mentre si trovato presso l’Istituto Europeo di Oncologia.
A gennaio 2024 ha annunciato di avere un altro tumore al viso.
Biografia
La sua infanzia non è felice, poiché in famiglia la madre per vari problemi risultava essere violenta. Paola ha dichiarato nel programma A Ruota Libera di Serena Bortone che sua madre ha cercato anche di ucciderla più di una volta e che aveva paura da bambina a rientrare in casa. Fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo come modella nei fotoromanzi nella rivista Grand Hotel. Nel 1997 diventa centralinista nel celebre programma di Enzo Tortora Portobello. Appassionata di sport, e in particolare di calcio, e arriva a condurre una trasmissione sportiva sulla rete locale lombarda Telenova e scrive di calcio sulla rivista per ragazzi “Intrepido”. Nel 1998 realizza alcuni servizi per il programma La Domenica Sportiva della Rai, dove viene assunta nel 1992, iniziando una lunga carriera di successo nel mondo dello sport televisivo.
Nel 1995 affianca Gianni Cerqueti nella conduzione di Dribbling, per poi ottenere quella della Domenica Sportiva fino al 1999. Nei Duemila passa alla rubrica Costume e società del TG2, conduce il telegiornale nell’edizione delle 13 e la trasmissione sulla Formula Uno Pole Position. Nel 2003 diventa la prima donna della storia a condurre lo storico programma sportivo della domenica 90° Minuto, fino alla sua cessazione per la scadenza dei diritti Rai sul campionato di calcio della Serie A.
Il 2005 vede Paola Ferrari impegnata come concorrente nello show di Milly Carlucci Ballando con le stelle, al quale parteciperà anche come giurata per la categoria bambini dell’edizione successiva. Tornerà poi alla conduzione di programmi sportivi.