Concerti 6 gennaio 2023: protagonisti i grandi cantautori della musica italiana. Aprono l’anno e celebrano l’epifania esibendosi davanti ai propri fan artisti come De Gregori e Venditti. Rimandati sono invece gli appuntamenti con Claudio Baglioni, indisposto per influenza.
Concerti 6 gennaio 2023: il rinvio di Claudio Baglioni
Questo venerdì, 6 gennaio, insieme all’Epifania, si sarebbe dovuta festeggia la grande musica italiana in concerto per Claudio Baglioni che aveva programmato il suo appuntamento al teatro Comunale di Bolzano. Purtroppo oggi non gli sarà possibile cantare davanti al suo pubblico e proseguire con il suo tour Dodici Note Solo Bis.
I biglietti già acquistati saranno chiaramente validi per il prossimo rinvio. Anche il concerto previsto per il 7 gennaio a Bergamo (al teatro Donizetti) deve slittare necessariamente a data da destinarsi.
Tutto viene comunicato circa un’ora fa attraverso la pagina ufficiale social dell’artista. La caption del post recita esattamente:
” POSTICIPATI I CONCERTI DI BOLZANO (INIZIALMENTE PREVISTO PER IL 6 GENNAIO) E BERGAMO (INIZIALMENTE PREVISTO PER IL 7 GENNAIO)
Si comunica che, a causa di uno stato influenzale dell’Artista, vengono posticipati i seguenti concerti di “Dodici Note Solo Bis” di CLAUDIO BAGLIONI:
- BOLZANO – Teatro Comunale (inizialmente previsto per il 6 gennaio 2023)
- BERGAMO – Teatro Donizetti (inizialmente previsto per il 7 gennaio 2023)
Le nuove date verranno comunicate al più presto.
I biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date riprogrammate.
Per info: www.friendsandpartners.it
@friendsandpartners”.
Riportiamo di seguito il post, direttamente da Instagram:
Concerti 6 gennaio: Venditti e De Gregori alla ribalta
Resta invece tutto confermato per questa Epifania, se parliamo del magico duo Francesco De Gregori e Antonello Venditti, che proprio nel corso dell’anno appena passato, hanno avuto modo di ripercorrere e valorizzare insieme la loro vicinanza artistica, a partire dai live di successo.
E’ proprio per questo che va avanti a gonfie vele e anche per l’anno nuovo il loro Venditti & De Gregori tour, che li vede più uniti e appassionati che mai, pronti a dar maggior prestigio al loro sodalizio artistico.
I fan, affezionati ad entrambi gli artisti da decenni, non vedono l’ora di vederli e ascoltarli ancora una volta sul palco. L’appuntamento live per l’Epifania li vede protagonisti al teatro Verdi di Montecatini Terme (PT).
Antonello Venditti, nelle storie di Instagram promuove il concerto con la locandina, taggando Il teatro Verdi.
Per il mese di gennaio il tour prosegue con le seguenti tappe:
10 gennaio 2023, BOLOGNA (Teatro EuropAuditorium)
11 gennaio 2023, BOLOGNA (Teatro EuropAuditorium)
17 gennaio 2023, TORINO (Teatro Colosseo)
17 gennaio 2023, TORINO (Teatro Colosseo)
18 gennaio 2023, TORINO (Teatro Colosseo)
23 gennaio 2023, MILANO (Teatro degli Arcimboldi)
Continua la festa del 6 gennaio in musica con gli artisti Marco Rinalduzzi al Cotton Club, l’Orchestra Popolare Italiana all’Auditorium Parco della Musica di Roma ed Harry Allen (sassofonista tenore jazz americano) all’Alexanderplatz di Roma.
Concerto dell’Epifania di Napoli
Sempre il sei gennaio, a Napoli, si terrà la 28ma edizione del concerto dell’Epifania, che andrà in onda su Rai1. Lo spettacolo verrà trasmesso venerdì 6 gennaio alle 23:35 con la conduzione di Arianna Ciampoli e diretto da Barbara Napolitano.
A promuovere ed ideare il progetto, l’Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da Giuseppe Reale. L’evento è prodotto per RAI dalla Melos International di Dante Mariti, collaborando con l’Associazione Musica dal Mondo, che ha curato l’organizzazione.
Tra i più noti del concerto, si esibiranno: Alexia con due pezzi tratti direttamente dal suo ultimo album intitolato My XMAS. Più precisamente: Christmas (Baby please come home) e Happy Xmas (War is over).
Tra gli artisti ci sarà anche Ron che canterà la sua famosa canzone Non abbiam bisogno di parole e I Gatti.