Nitetronic Z6 cuscino, che fa smettere di russare. In arrivo in commercio il cuscino che muove la testa durante il sonno delle persone che emettono rumori nel sonno.
Nitetronic Z6 cuscino, che fa smettere di russare
Arriva l’invenzione che impedisce alle persone di russare durante la notte, si tratta di un cuscino intelligente che muove la testa a chi russa, con l’obiettivo di eliminare o almeno di ridurre l’emissione di suoni nel sonno, per un’invenzione che potrebbe salvaguardare la serenità di molte coppie. Il cuscino si chiama Nitetronic Z6 e funziona grazie a un sistema di sensori e camere d’aria che sono in grado di rilevare i suoni del russamento e di cambiare la posizione della testa di chi russa, permettendo così da interrompere il rumore. Il prezzo non è sicuramente alla porta di tutti ma se l’invenzione dovesse riscuotere successo sicuramente il suo costo si ridurrà.
L’origine
L’azienda che produce il cuscino intelligente si chiama Nitetronic, ed ha origini in Germania fondata nel 2012. L’invenzione è il frutto di un team di esperti che ha sede ad Amburgo, con i prodotti che invece vengono assemblati a Shanghai, in Cina. Oltre al suo utilizzo, il cuscino Nitetronic Z6 partecipa anche a una raccolta di finanziamenti online ed è possibile contribuire al progetto per poi ricevere da marzo 2023 un cuscino per non russare con uno sconto del 40% rispetto al futuro prezzo di vendita sui mercati.
Il problema di russare
Le cause di russare possono essere molteplici e possono anche risultare gravi per la salute di chi ne soffre. Russare non è un problema riservato, come comunemente si pensa, alle persone grandi o anziane ma anche giovani o chi soffre di problemi al setto nasale o chi durante l’anno, soprattutto nei periodi invernali, è più delicato all’influenza. Oltre a questo tra le cause del russamento vi è però proprio l’avanzare dell’età, poiché c’è una perdita di tono muscolare e la conseguente costrizione delle vie aeree.