Chi è Andrea del Grande Fratello. Nato a Roma il 23 febbraio 1998, Andrea Maestrelli è un calciatore.
Chi è Andrea del Grande Fratello
Andrea è il nipote di Tommaso Maestrelli, un ex allenatore della Lazio ormai venuto a mancare 45 anni fa, e figlio di Maurizio, uno dei gemelli di Tommaso. Il nonno da parte di madre è un altro ex allenatore della Lazio, Giuseppe Materazzi. Di conseguenza, suo zio è il campione del mondo Marco Materazzi.
Ex fidanzata
Andrea Maestrelli in passato è stato fidanzato con Nicole Murgia, attualmente nella casa del Grande Fratello vip insieme a lui. Dopo la scorsa puntata, andata in onda il 2 gennaio, Maestrelli ha raccontato a Edoardo Tavassi che la Murgia durante la loro relazione l’avrebbe picchiato mandandolo in ospedale due volte.
Biografia
Andrea Maestrelli è attualmente svincolato, dopo l’ultima esperienza con la maglia del Potenza nella stagione 2021-22. In passato ha giocato con Lucchese, Arezzo, Monopoli, Bisceglie, Ternana under 19, Arzachena e Perugia under 19.
Tommaso Maestrelli
Tommaso Maestrelli, nonno di Andrea, nacque a Pisa, il 7 ottobre 1922. Da calciatore fu un centrocampista intelligente, bandiera del Bari e per tre stagioni protagonista anche nella Roma. Grazie a Pozzo vestì l’azzurro e gioca alle Olimpiadi di Londra del 1948. Come allenatore vinse il Seminatore d’oro con il Foggia ma diventò noto con la Lazio del presidente Lenzini e dei campioni Chinaglia, Wilson, Re Cecconi, con i quali conquistò lo scudetto del 1973-74. A metà del Campionato successivo si ammalò e il 31 marzo 1975 entrò in clinica. Tornò in panchina a fine stagione, ma il 2 dicembre 1976 morì stroncato da un tumore.