Calciomercato Juventus – Dopo la vittoria contro la Cremonese, la squadra bianconera pensa anche al mercato e alle tante situazioni da risolvere: dal riscatto di Arek Milik al rinnovo di Adrien Rabiot (oltre a quelli di Angel Di Maria e Juan Cuadrado tra tutti). Intanto, si muove anche il mercato in uscita. Weston McKennie è uno dei calciatori che potrebbe lasciare già a gennaio, ma si cerca la giusta soluzione, mentre il giovane Hans Nicolussi Caviglia – rivelazione nella prima parte della stagione con la maglia del Sudtirol in Serie B – è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il calciomercato della Juventus entra nel vivo.
Calciomercato Juventus: le operazioni in entrata
Dopo un’importante campagna acquisti conclusa la scorsa estate e i tanti giovani lanciati ormai in pianta stabile in prima squadra – Nicolò Fagioli e Fabio Miretti su tutti, ma anche Matias Soulé e Samuel Iling Junior – il calciomercato della Juventus in entrata non dovrebbe prevedere grosse operazioni, almeno a gennaio. Il primo obiettivo, infatti, è quello di risolvere alcune situazioni ancora incerte. Dopo un prestito biennale, la squadra bianconera riscatterà Manuel Locatelli dal Sassuolo per 38 milioni di euro. La splendida punizione di Arek Milik – che ha consegnato la vittoria contro la Cremonese – è soltanto l’ultimo gol decisivo del polacco, che sicuramente verrà riscattato da Marsiglia dopo il prestito oneroso della scorsa estate (riscatto fissato a circa 7 milioni di euro). Il calciomercato della Juventus, poi, non dovrebbe prevedere altre operazioni: possibili, infatti, innesti di giovani che poi potrebbero trovare spazio anche in prima squadra.
Da Rabiot a Cuadrado e Di Maria: capitolo rinnovi
Adrien Rabiot è entrato ed ha spaccato la partita: sua, infatti, l’accelerazione con cui la Juventus ha guadagnato la punizione, poi trasformata dall’attaccante polacco. La società bianconera non si è rassegnata all’idea di perdere il nazionale francese. Il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e le parole dell’ex Paris Saint-Germain (Clicca QUI) lo spingono verso la Premier League, ma la Juventus vorrebbe presentare una proposta di rinnovo (da sette milioni di euro più bonus per arrivare a dieci totali) alla madre-agente Veronique.
Oltre al francese, il calciomercato della Juventus sarà condizionato da altri quattro calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2023: quasi certi gli addii di Alex Sandro e Juan Cuadrado, incertezza per Angel Di Maria. Il laterale colombiano e il difensore brasiliano, infatti, dovrebbero lasciare presto la squadra bianconera, che ha deciso di non prolungare vista l’età avanzata dei due. Discorso differente per Angel Di Maria: la Juventus non vorrebbe salutarlo dopo una sola stagione, ma l’argentino spinge per chiudere la carriera in Patria. Unica certezza, infine, dovrebbe essere il rinnovo di Carlo Pinsoglio. Il portiere è un uomo-spogliatoio e non dovrebbero esserci problemi per il prolungamento.
Da McKennie a Nicolussi Caviglia: mercato in uscita
In attesa di definire le situazioni contrattuali dei calciatori con il contratto in scadenza nel giugno del 2023, inizia a delinearsi anche il calciomercato della Juventus in uscita. Weston McKennie è il primo nome della lista. Lo statunitense ha diversi estimatori in Premier League – Bournemouth e Aston Villa su tutti – e la squadra bianconera chiede 40 milioni di euro per l’ex Schalke 04.
Intanto, il giovane Hans Nicolussi Caviglia è passato ufficialmente in prestito alla Salernitana (ha giocato la prima parte della stagione al Sudtirol). Ecco la nota: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41″.