Marika Sacco età. Marika Sacco è la moglie del comico e attore Giovanni Vernia. Lavora da anni nella comunicazione di Poste Italiane.
Marika Sacco età, marito, figli
Su Marika non si hanno informazioni riguardo la sua data di nascita. Lei e Giovanni Vernia si sono conosciuti perché lavoravano entrambi nello stesso ambito.
“Il nostro è stato un legame importante, un grande amore che ha mi ha dato l’energia necessaria per rincorrere e raggiungere una vita da sogno” ha spiegato il comico una volta. Infatti, è proprio grazie a sua moglie Marika Sacco che Giovanni Vernia ha intrapreso la carriera televisiva a tempo pieno, abbandonando il suo vecchio lavoro. “Quando feci Zelig ero country manager di questa azienda americana, e percepivo anche uno stipendio importante. Ho tenuto insieme le due vite per due anni, poi nel 2009 ebbi l’ultimatum dalla mia agenzia. Io non volevo lasciare il lavoro, mia moglie mi disse di provarci“.
La coppia due figli: Matilda (10 anni) e Giulio Louis (5 anni). Giovanni Vernia ha raccontato un aneddoto divertente su di loro:
“Perché mia figlia si chiama Matilda? La discoteca dove andavamo si chiamava così, ci andavamo ogni giovedì sera. Giulio Louis doveva chiamarsi Giulio, ma un mese prima della sua nascita venne a mancare mio padre. Volevo chiamarlo come lui, quindi siccome Giulio Luigi non era bello, scegliemmo Giulio Louis perché a mio padre piaceva la Francia e la sua eleganza”.
Giovanni Vernia
Vernia si laurea nel 2006 in ingegneria elettronica, trovando lavoro a Milano presso due multinazionali del settore. Parallelamente al suo impiego, accosta la passione per la comicità, e si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Già nel 2007 nasce personaggio Jonny Groove, che gli regala fama e notorietà, grazie alla parodia del mondo della notte. Diventa un volto noto della televisione partecipando dapprima a Zelig Off e poi a Zelig in prima serata.
Il tour teatrale Essiamonoi registra il tutto esaurito tanto che, nel 2010, è l’unico comico chiamato al Festival di Sanremo come ospite.
Nel giugno 2011 iniziano le riprese (fra Milano, Roma, Genova e Varigotti) del suo primo film intitolato Ti stimo fratello, per la regia del suo fidato autore Paolo Uzzi e se stesso, sempre basato sulla contrapposizione dei personaggi Jonny e Giovanni.
Nel 2015 conduce il programma E’ qui Radio2 sull’omonima radio, mentre nel 2017 passa a RDS dove occupa la fascia dell’ora di pranzo con Petra Loreggian. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.