Giannis Antetokounmpo è una autentica macchia da tripla doppia. Nell’ennesima serata positiva per i Milwaukee Bucks in NBA, il greco ha trascinato i suoi alla vittoria su Toronto, anche se con qualche brivido di troppo. Di fatto, la compagine allenata da Mike Budenholzer, si è fatta incredibilmente rimontare negli ultimi tre minuti finali nonostante un vantaggio di 21 punti. La tripla finale dei Raptors a 0.8 dalla sirena, di fatto ha rinviato il match all’overtime. Nei supplementari, i Bucks si sono ricomposti e regolato gli avversari chiudendo il match e portandosi a casa l’ennesima W. Per Antetokounmpo segnaliamo un’altra tripla doppia composta da 30 punti, 21 rimbalzi e 10 assist.

NBA, le parole di Giannis Antetokounmpo

Negli scorsi giorni, il greco aveva dichiarato di voler mantenere una media punti di altissimo livello, rendendo quasi noioso il suo gioco per il dominio espresso sul parquet:

Voglio fare in modo che il mio gioco diventi noioso. Voglio continuare a fare quello che sto facendo tanto che la gente non trovi neppure più interessante parlarne perché si è abituata – dato che lo faccio ogni singola sera. Voglio che gli altri considerino le mie prestazioni noiose. Sia chiaro: io non mi annoio, perché i grandi giocatori non si annoiano mai nello scendere in campo ogni singola partita e dare sempre il loro meglio.

È inoltre giusto ricordare che il greco nelle precedenti 7 partite ha messo in scena gare di tutto rispetto: dai 55 punti, 10 rimbalzi e 7 assist contro i Washington Wizards, ai 43 punti con 20 rimbalzi contro Minnesota, i 45 punti e 22 rimbalzi a Chicago, i 27 punti & 9 in quel di Boston, i 26 punti più 13 rimbalzi e 7 assist a Brooklyn, i 45 punti e altri 14 rimbalzi a Cleveland e – infine – i 42 punti con 10 rimbalzi a New Orleans.