Bayern Monaco, Blind e Sommer. Sono questi i nomi che stanno orbitando intorno al club bavarese, con il primo che sarà ufficializzato nei prossimi giorni, mentre per il secondo bisognerà aspettare qualche giorno in più. Se per l’olandese le cose sono state abbastanza facili, visto il suo status da svincolato, per il portiere svizzero, messosi in mostra al Mondiale in Qatar, si dovrà trattare con il Borussia Monchengladbach. Nonostante il mercato sia appena iniziato, siamo già nel vivo di questa sessione invernale, con tante squadre in cerca di rinforzi per il rush finale.
Bayern Monaco, dopo Blind c’è Sommer
Svincolatosi pochi giorni fa dall’Ajax, club con il quale ha giocato per quasi tutta la sua carriera calcistica fin dalle giovanili, l’esperto difensore olandese è prossimo al Bayern Monaco. Nonostante ancora non sia arrivata nessuna ufficialità in merito (e bisognerà aspettare ancora qualche giorno per averla), la volta della squadra bavarese è quella di averlo il prima possibile. Stando a quanto riportato dal Telegraaf, per il trentaduenne sarebbe pronto un contratto fino a giugno, con le visite mediche già in programma nei prossimi giorni.
Discorso diverso, invece, per Yan Sommer. I bavaresi sono alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Neur e lo svizzero sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per sostituirlo, dopo la chiusura definitiva della pista che portava a Nubel. La richiesta da parte del Borussia Monchengladbach non è eccessivamente onerosa, visto il prezzo di soli 5 milioni per un portiere di grande esperienza e che conosce bene il campionato tedesco. Come riportato da Suddeutsche Zeitung, il problema rappresenta proprio il sostituto, con il club proprietario che non ha intenzione di privarsene prima di aver trovato chi potrà rimpiazzarlo.
A far lievitare il prezzo, inoltre, potrebbe essere un’italiana, ossia l’Inter che ha mostrato interesse nei suoi confronti, visti anche i problemi avuti da Onana con la nazionale.