Incidente Stazione Trento l’allarme è scattato intorno alle 5 di questa mattina. Una ragazza stava attraversando i binari quando è stata investita da un treno che trasportava merci. L’impatto è stato fatale e per la giovane non c’è stato nulla da fare. Stando ad alcune testimonianze che sono state raccolte, il convoglio aveva regolarmente rallentato durante il passaggio nello scalo Fs. Era diretto verso il Brennero. Sul posto è accorsa la polizia ferroviaria, il personale di Trentino Emergenza e i Vigili del Fuoco. Sono al momento in corso le indagini per capire cosa sia accaduto e ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Gli inquirenti vogliono capire se si sia trattato di un attraversamento incauto sui binari o di un gesto volontario. Al momento però l’ipotesi più accreditata è che la ragazza stesse attraversando i binari di fretta per raggiungere un convoglio in partenza e che non si fosse accorta del transito del treno di trasporto merci.
Incidente Stazione Trento, la drammatica ricostruzione
Questa mattina si è verificato un drammatico incidente alla stazione ferroviaria di Trento. Una donna sarebbe stata investita da un treno merci in transito all’altezza del binario 3. Il treno merci stava attraversando la stazione di Trento in direzione Trento poco prima delle 9 del mattino. I treni stanno subendo forti ritardi a causa dell’investimento e dal momento dell’impatto il binario è stato bloccato. Il traffico ferroviario sta avendo qualche disagio a causa del drammatico episodio. Al momento non sappiamo nulla dell’identità della vittima e non sappiamo se i familiari siano stati già avvertiti. Sul posto dopo l’impatto sono arrivati i soccorsi ma per la ragazza sono stati inutili i tentativi di rianimazione.
Chi è la vittima
Si presume che la vittima dell’investimento mortale di questa mattina a Trento avesse all’incirca 30 anni. Non si hanno informazioni sulla sua occupazione. Altri dettagli verranno poi resi noti nelle prossime ore dalle forze dell’ordine.
Gli episodi analoghi
La tragedia avvenuta oggi alla stazione di Trento è avvenuta ad un mese di distanza rispetto a quello del 29 novembre. Una persona era stata travolta da un treno merci e aveva perso la vita. La vittima era un giovane di 36 anni di origini indiane. L’uomo aveva deciso di attraversare in fretta in binari per raggiungere il convoglio che era in partenza. In quel momento stava entrando in stazione il treno merci che non è riuscito a frenare. Probabilmente è stata una distrazione a causare l’impatto risultato fatale per l’uomo che aveva con se una valigia rimasta sui binari assieme alle scarpe, mentre il corpo è stato trascinato dal convoglio per un centinaio di metri. Si è trattato di una tragica fatalità in quanto sembra che al momento dell’attraversamento sui binari, il ragazzo non si fosse accorto del transito del treno merci. A ottobre in stazione a Rovereto era rimasta uccisa sotto un treno Emiliana Urbani, 44 anni di Trambileno, docente al locale liceo scientifico Rosmini. La donna avrebbe tentato di attraversare i binari nel tentativo di non perdere il treno regionale diretto verso Trento e all’altezza del binario 2 è stata travolta da un treno merci. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito ripetuti fischi del treno e lo stridio della frenata. La comunità era rimasta scossa per la disgrazia. Il dirigente dell’Istituto Scolastico aveva ricordato le qualità professionali e umane della donna dichiarandosi sconcertato per quanto accaduto.